Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: fedora 6 + wireless belkin pre-n

  1. #1
    Guest

    Predefinito fedora 6 + wireless belkin pre-n

    Ho installato fedora 6. Per installare la scheda in oggetto ho usato ndiswrapper. Me l'ha installata e ha trovato l'hardware. Adesso dato che la scheda wireless è una pcmcia ed è installata su un adattatore pcmcia/pci come faccio ad attivare una wlan. Infatto se uso iwconfig non mi trova niente e mi dice:

    lo no wireless extensions
    eth0 no wireless extensions
    sit0 no wireless extensions


    cosa devo fare? grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Strano... hai controllato in /etc/modprobe.conf che sia presente la direttiva alias relativa a ndiswrapper? Ad esempio una riga simile alla seguente:

    Codice:
    alias wlan0 ndiswrapper" to /etc/modprobe.conf
    se c'è allora dopo aver fatto il modprobe di ndiswrapper controlla che sia presente tra le interfacce disponibili anche wlan0 con un:

    Codice:
    ifconfig -a
    se l'interfaccia wlan0 non appare (il -a ti lista anche le interfacce di rete non "upped") allora ti consiglio di controllare il log generato da ndiswrapper al momento dell'inserimento del modulo con il comando:

    Codice:
    dmesg
    questo potrebbe darti molti più indizi su cosa eventualmente è andato storto. Ad ogni modo ti fornisco un link ad un "articolo" che ho scritto io proprio sull'argomento da tenere come riferimento generale anche nel caso in cui tu voglia utilizzare il più sicuro wpa/wpa2 e non wep come metodo per la cifratura della trasmissione.

    http://www.topolinux.org/vis_articoli.php?id=37&pg=3

    Fammi sapere se ci son problemi

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie, adesso provero'...intanto ho installato un'altra scheda wireless belkin e va tutto alla grande.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •