Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Ubuntu Edgy new release

  1. #1
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito Ubuntu Edgy new release

    Ho provato ad installarlo sul mio PC che ha già WinXP.
    Ho una partizione unica da 250 G circa, di sui solo 24 utilizzati.

    Ho fatto il defrag, ho scaricato Linux ho fatto il CD ISO, l'ho fatto girare e funziona correttamente, lancio l'installazione, va tutto ok fino al punto 5 dove mi chiede che partizione fare.
    Io gli dico 50-50, faccio "forward" e basta, si impalla. Non continua + l'installazione, mentre tutte le altre funzioni vanno che è una meraviglia, tipo FF2.

    Ci sono soluzioni semplici o devo rinunciare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dunque in sostanza si blocca l'installazione in modalità grafica. Allora potresti provare quella via console, oppure - se puoi - provare ad installare il tutto via rete: dovresti scaricare questa ISO: http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dis...tboot/mini.iso

    N.B. ci sono problemi con i repository in italiano, quindi prova a mettere quelli di un'altra nazione - personalmente confido nella "precisione" degli svizzeri e dei tedeschi, quindi «ch» o «de».

  3. #3
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ho usato l'ultima ISO disponibile, quella uscita il 26 di Ottobre!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho capito che hai usato quella. Ripeto: se gparted si blocca tenta l'installazione via console: a me è successa la stessa cosa. Avevo in mente da tempo di passare da Debian a Ubuntu e ora ho installato anch'io questa famosa distro, davvero buona

  5. #5
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Grazie lo stesso, ma è troppo complicato per me. Mi sarebbe piaciuto, ma amen.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Prova un'altra versione!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist
    Grazie lo stesso, ma è troppo complicato per me. Mi sarebbe piaciuto, ma amen.
    ti assicuro che l'installazione via console presenta le stesse, identiche cose di quella grafica - scelta lingua, orologio, partizioni, ecc. Ho cercato sul forum di Ubuntu: ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso problema (blocco al momento del partizionamento): ecco, qualcuno ha risolto installando la versione "alternate". Prova pure, non si sa mai.

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Prova a fare delle partizioni più piccole, ti consiglio max 30gb nel totale, partizionalo manualmente con qparted o simili (fai 28gb di ext3 (montato come /)e 2gb di swap (se hai 1 gb di ram)).

    Far coesistere Linux e Windows sullo stesso HD non mi pare sia una cosa buona, si rischia sempre (per qualche errore umano) di far impallare o cancellare qualcosa di importante al funzionamento del S.O., io se devo installare 2 S.O. li metto in 2 hd distinti ...

  9. #9
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    ti assicuro che l'installazione via console presenta le stesse, identiche cose di quella grafica - scelta lingua, orologio, partizioni, ecc. Ho cercato sul forum di Ubuntu: ci sono altre persone che hanno avuto lo stesso problema (blocco al momento del partizionamento): ecco, qualcuno ha risolto installando la versione "alternate". Prova pure, non si sa mai.

    E come si fa a fare questa installazione via console?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Devi scegliere la relativa voce (tipo "installa in modalità testo" o simili) quando si presenta l'avvio tramite il cd.

    Marhaba,
    fgr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •