Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ubuntu non live

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ubuntu non live

    Volevo provare a mettere sul mio pc Ubuntu, ma ho abbastanza problemi a trovare sul sito ufficiale la versione non live da scaricare... fin'ora sono riuscito a trovare solo quella live! Mi interessava quella non live perchè presumubilmente dovrebbe essere più completa di software (e driver vari)... qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Parlo da profano, ma non credo che ci siano grosse differenze fra la versione live e quella non-live. Penso che l'importante sia effettuare l'installazione collegati a internet, per poter scaricare tutti i pacchetti che si vogliono già da subito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    puoi fartelo spedire gratuitamente da loro. Contattami in privato se vuoi il link.

    La versione live comunque è quella completa poi puoi scaricare altri pacchetti. Infatti il cd che ti mandano può sia essere installato che utilizzato live.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ah allora l' unica differenza è che la live si può usare anche dal cd? Credevo ci fosse del software in +!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Esatto, l'unica differenza è quella. Naturalmente poi tutto il resto si può scaricare o in fase di installazione o successivamente...

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dalla versione 6.06 Ubuntu viene rilasciata con un CD che comprende sia la versione "live" che quella "install", in modo che chi lo scarica possa provarlo prima di stravolgere il disco fisso con l'installazione definitiva.

    Per installare Ubuntu ti basta avviare il CD come Live, si avvierà il desktop di Ubuntu, nel quale troverai il link "Install": doppio clic su quello e partirà l'installazione definitiva...

    In alternativa, su qualche mirror trovi una versione di Ubuntu chiamata "Alternate": questa non è altro che la versione Desktop modificata in modo che non si possa avviare come Live...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ah ok grazie non pensavo fosse solo così!

  8. #8
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Poi invero c'è la versione DVD che contiene Live, Desktop e Server e il pool dei pacchetti freezati alla data di rilascio, per chi non ha connessione internet.

    Però non ci sono tutti i pacchetti più utili, nel DVD...

    P.S. per la Breezy e Dapper c'era il DVD, non so se sia già uscito per la Edgy

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •