Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Configurazione Router Sitecom su UBUNTU

  1. #1
    Guest

    Predefinito Configurazione Router Sitecom su UBUNTU

    Ta-da! Rieccomi qui e riprovo con sto diamine di UBUNTU..mi attira e voglio riuscire a collegarmi a internet. tanti dite sempre che viene più facile collegarsi col router che col modem, che devi configurare cone ciadsl..così eccomi qui col mio router sitecom. ho provato a pasticciare un po', ma nn sn venuto a nessuna conclusione...quindi: potete aiutarmi? thanks you!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non conosco il modello da te menzionato, comunque se la schede di rete è attivata all'avvio del pc, il modem-router dovrebbe essere pronto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bho...io ho un portatile e la skeda c'è lo integrata..ciò il pulantino all'esterno epr attivarla e quando la attivo lambeggia...ma con ubuntu nn da segnali di vita..

    EDIT: sn riuscito a collegarlo via ehernet...troppo figo! sl che io vorrei collegarmi via wireless...cm fo? altri due problemi..la lingua e il layout della tastiera...io ho installato per l'italiano, ma qui la lingua è inglese...cm mai? mentre per il layout bho...lettere e numeri fungono, sn i caratteri particolari che nn riesco a inserire...tipo la chiocciola delle email o il cancelletto....cm faccio? grazie!
    Ultima modifica di MuggleCentral : 31-08-2006 alle ore 12.40.40

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MuggleCentral
    EDIT: sn riuscito a collegarlo via ehernet...troppo figo! sl che io vorrei collegarmi via wireless...cm fo? altri due problemi..la lingua e il layout della tastiera...io ho installato per l'italiano, ma qui la lingua è inglese...cm mai? mentre per il layout bho...lettere e numeri fungono, sn i caratteri particolari che nn riesco a inserire...tipo la chiocciola delle email o il cancelletto....cm faccio? grazie!
    per la lingua e tastiera dovrebbe essere sufficiente digitare «dpkg-reconfigure locales» e segui le istruzioni.

    P.S. per cortesia evita di scrivere in stile sms! grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ora provo...che intendi con stile sms scusa?

    EDIT: ho provato a fare cm dici tu, ma mi dice che devo farlo da root..che vuol di?
    Ultima modifica di MuggleCentral : 31-08-2006 alle ore 21.24.22

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da MuggleCentral
    ora provo...che intendi con stile sms scusa?
    prendo a caso qualche parola: «sn; cm; skeda»... questo è lo stile sms.
    Citazione Originalmente inviato da MuggleCentral
    EDIT: ho provato a fare cm dici tu, ma mi dice che devo farlo da root..che vuol di?
    vuol dire appunto che lo devi fare dall'utente root: digita ``su'' e poi la password. Comunque ti consiglio una sana lettura della documentazione su Ubuntu e su Linux in genere.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fare da root significa che devi assumere i permessi di root, da shell fai così:
    Codice:
    sudo dpkg-reconfigure locales
    poi dovrai digitare la password di root.

    [ot]
    Con stile sms intende le abbreviazioni (cm, nn, xk, ql, qnd...)
    [/ot]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ah ok^^thanks

  9. #9
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Fare da root significa che devi assumere i permessi di root, da shell fai così:
    Codice:
    sudo dpkg-reconfigure locales
    poi dovrai digitare la password di root.
    Non la password di root, ma la password del primo utente creato durante l'installazione, che poi dovrebbe essere quello che sta utilizzando.
    sudo infatti permette di eseguire comandi come root anche ad un utente che non lo è.

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •