Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ho comprato un router... Qualche consiglio su come farlo funzionare su ubuntu?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ho comprato un router... Qualche consiglio su come farlo funzionare su ubuntu?

    Ho finalmente comprato un router (digicom Michelangelo).

    Ho installata ubuntu.. Come posso fare a usarlo? non lo vede per niente...

    P.S.: non ne capisco nulla di linux :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Penso che sia possibile connettersi al router tramite porta console, oppure tramite il normale cavo UTP straight-through: mi pare che l'indirizzo standard sia 192.168.0.1. :-)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    da console con "ifconfig" vedi le impostazioni della scheda di rete. Assicurati che sia attiva. Poi basta collegarsi all'indirizzo ip che è segnato sul manuale dl router

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    4. CONFIGURAZIONE MICHELANGELO
    Digitate l’indirizzo 10.0.0.2 e premete Invio, oppure confermate con Vai.
    Se le connessioni e la configurazione del computer sono corrette, verrà visualizzata la finestra in cui inserire i parametri per accedere alla configurazione di Michelangelo. Sono previsti due livelli di configurazione: il livello utente (nome utente user e password password) e livello amministratore (nome utente admin e password password oppure conexant se si effettua un factory reset). Il livello utente, permette di configurare Michelangelo in tutte le sue funzionalità principali. Per maggiori informazioni fate riferimento al manuale presente nel CD d’installazione o sul sito Digicom www.digicom.it.

    Non so se questo pò esserti utile
    Ciao e benvenuto nel mondo linux

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non ho la possibilità di provare subito i vostri consigli dato che sto partendo.. Quando tornerò proverò a fare funzionare il tutto e riporterò su la discussione. Nel frattempo grazie a tutti siete come sempre gentilissimi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Devi dirci anche che marca di michelangelo è! Ci sono diversi tipi! Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Nella scatola leggo: Michelangelo lan CX ADSL 2/2+ router

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •