Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 49 di 49

Discussione: Due os su due hd

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    fammi capire, tu vorresti impostare l'hd con winzoz con un'altra partizione fat32 per poter scrivere?
    Se ho ben capito la cosa è fattibile, ovviamente ti consiglio di farlo se hai abbastanza spazio, perchè xp e programmi di spazio ne ciucciano!

    Altrimenti come ha detto webscript, partition magic è un ottimo software: anche io quando usavo linux e xp convertii da nfts a fat32 senza alcun problema!

    Se devi propendere per questa opzione, fai un backup della partizione per sicurezza!

  2. #32
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    io propendo infatti per la seconda opzione. mi salvo i dati più importanti su dei dvd e dovrei essere apposto...
    partition magic è a pagamento?
    i will never fade

  3. #33
    Ospite Guest

    Predefinito

    non sapevo che si potesse fare una conversione da ntfs a fat32 indolore con partition magic (se ho ben capito) altrimenti se ti salvi quello che vuoi tenere su un dvd elimnare la partizione ntfs e reinstallare tutto puoi usare un programma simile, ad esempio QTparted, su linux

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    ehm...per quel che mi ricordo sì, è a pagamento.

    io lo feci in maniera indolore xdestroyer! :D

  5. #35
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    okok, nessun problema. e partition magic gira su windows? non posso usarlo da kubuntu?
    i will never fade

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    è un software windows.

    ciao!

  7. #37
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theclash
    beh, se io facessi la parte dei file di sistema di windows con ntfs e l'altra (i dati) con fat32?
    È la cosa migliore, benché alcuni installino direttamente anche i files di sistema su fat32 (per inciso, tutti i portatili ACER installano XP su fat32)

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Riguardo a Partition Magic consiglio di _comprarlo_, di installarlo. Ad un certo punto ti chiede se vuoi creare i due floppy _magici_ e tu digli di si, butta dentro due floppy e usali all'avvio del pc per partizioformattconvertire quello che ti pare.

  9. #39
    Ospite Guest

    Predefinito

    puoi anche aspettare che esca la versione definitiva di questo driver

    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...947&numero=999

    ora ntfs è accessibile completamente anche in scrittura

  10. #40
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    secondo te mi conviene scaricare la beta o aspettare la versione definitiva?
    i will never fade

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    pare che la versione beta sia ok ... però io aspetterei che esca la definitiva , cosi lo includerannò pure nel kernel

  12. #42
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    ho provato ad installare la beta
    tutto ok
    devo solo sistemare un problemino, ovvero che riesco a vedere e scrivere sull'hd di windows andando manualmente a
    /media/hdc1
    mentre se vado usando l'icona che ho nella barra delle applicazioni (e che mi porta a system:/media/hdc1) non funge...non so perchè, comunque...
    i will never fade

  13. #43
    Ospite Guest

    Predefinito

    usi kde... con kde se metti la partizione in /etc/fstab non devi montare utilizzando le icone dei dispositivi che ti aggiunge dinamicamente sul desktop (come ad esempio le penne usb) quando rileva un nuovo dispositivo di archiviazione. quindi o levi quella riga da /etc/fstab o ti crei una icona tu per il disco rigido (nascondendo quella che ti mette lui di default) in questo caso sarebbe anche meglio far montare la partizione in un'altra dir con un nome diverso da quello della partizione stessa (perchè quella la crea kde) meglio ancora se monti tutto in una cartella in /mnt/

  14. #44
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    quindi tu dici che non c'è soluzione? me la creerò io allora questa icona
    i will never fade

  15. #45
    L'avatar di pietrovischia
    pietrovischia non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    16-10-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    usi kde... con kde se metti la partizione in /etc/fstab non devi montare utilizzando le icone dei dispositivi che ti aggiunge dinamicamente sul desktop (come ad esempio le penne usb) quando rileva un nuovo dispositivo di archiviazione. quindi o levi quella riga da /etc/fstab o ti crei una icona tu per il disco rigido (nascondendo quella che ti mette lui di default) in questo caso sarebbe anche meglio far montare la partizione in un'altra dir con un nome diverso da quello della partizione stessa (perchè quella la crea kde) meglio ancora se monti tutto in una cartella in /mnt/
    Guarda che non dipende da KDE, lo fa anche se hai GNOME, in quanto quello che lo fa è il programma pmount/pumount. Non dipende dal window manager che usi

  16. #46
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    e tu non hai idea di come risolvere il problema pietrovischia?
    i will never fade

  17. #47
    Ospite Guest

    Predefinito

    probabilmente hai ragione pietrovischia, però io uso KDE e conosco quello, comunque a me risulta che solo KDE abbia il vizio di usare cose tipo system:/media/hdc1 che non sempre va d'accordo con fstab e mtab

  18. #48
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    e se io provo a installare anche gnome? così...per curiosità...poi lo tolgo, solo per vedere se la cosa cambia...non si creano conflitti no?
    i will never fade

  19. #49
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    no...



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •