Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: aiuto, kernel panic con mandriva 2005

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto, kernel panic con mandriva 2005

    salve pinguini...
    spero che voi siate molto piu' esperti di me...
    allora, ho installato winzoz ikspi sul nuovo pc dei miei suoceri e adesso volevo installare anche mandriva 2005 LE, come ho fatto sul mio pc, ma dopo l' installazione, provando a far partire mandriva mi arriva fino ad un certo punto e poi kernel panic...

    allora ho provato a reinstallare tutto, ma sempre la stessa roba...

    quindi, ho smanettato un po' ... sul kernel e su lilo ed adesso mi parte sempre solo winzoz senza che mi appare lilo...
    sembra che ci sia solo il bootloader di winzoz...

    quindi, perche' non e' che non abbia provato a rimediare..., ho provato con il cd di installazione di mandriva in modalita' rescue a reinstallare lilo e mi dice tutto ok ecc ecc e poi riavvio e mi parte subito in automatico di nuovo winzoz senza possibilita' di scelta...

    che posso fa???
    aiuto...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Può darsi che sia configurato male il file di configurazione (scusa il gioco di parole...) di lilo, cioè /etc/lilo.conf magari prova con una distro live a vedere se c'è qualche errore.
    Magari puoi aiutarti con il numero 4 di Topolinux, un'ottima e-zine sul pinguino.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Kernel panic non basta. Devi vedere di preciso che errore ti da. Ad esempio se manca qualche modulo fondamentale o altro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •