Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Codec Mp3 su distro OSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Codec Mp3 su distro OSS

    Ciao a tutti
    ho notato che mancano i codec Mp3 sulle distro OSS come OpenSuse. Ho letto svariati articoli su Internet, tra cui alcuni anche in lingua Inglese, che suggerivano l'installazione di:

    w32codec-all
    mplayer
    lame encoder

    Visto che installare un terzo player sulla distro nuova nuova mi fa al sol pensiero girare le bubbole, come posso fare?
    Io ho provato a lanciare un mp3 con altri player ma fanno comparire una finestra che indica il plugin mancante all'atto dell'apertura del file. Anche nelle impostazioni non è presente il codec della Lame.
    Notare che anche dopo aver installato mplayer, gli altri software continuano a segnalarmi il plugin mp3 come mancante...
    Sapete come posso rimediare al problema, senza essere costretto a tenere sul PC anche mplayer? grazie anticipatamente
    Ultima modifica di mksoftware : 01-05-2006 alle ore 19.13.47

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lame è un encoder cioè ti permette di trasformare i files in mp3.
    Xmms legge gli mp3, lo so è un altro player ma capirai, io ne ho circa 7.

    Altrimenti fai una ricerca con Yast per vedere se trovi dei codec o delle libmp3.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Va bene grazie, proverò e magari scriverò qualche appunto da mettere online per chi come me troverà questo problema.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non è necessario installarsi n-mila player, ne basta uno. Poi ci vogliono i codec corretti installati.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •