Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Debian - Problemi tastiera e mouse

  1. #1
    Guest

    Predefinito Debian - Problemi tastiera e mouse

    ragazzi ho installato la debian testing ultima release.
    ho dei piccoli problemi con la tastiera...non mi permette di scrivere i caratteri accentati e utilizzare il tasto "alt gr" in combinazione con gli altri (non posso per esempio digitare la chiocciola).
    se vado nelle configurazioni della tastiera e provo a selezionarne altre, mi da' errore (Errore nella configurazione di XKB).
    Per quanto riguarda il mouse invece pi semplice...non mi funge il secondo tasto, mentre scroll e primo tasto vanno benissimo
    Ultima modifica di liceoperito : 30-04-2006 alle ore 14.53.29

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    ragazzi ho installato la debian testing ultima release.
    ho dei piccoli problemi con la tastiera...non mi permette di scrivere i caratteri accentati e utilizzare il tasto "alt gr" in combinazione con gli altri (non posso per esempio digitare la chiocciola).
    se vado nelle configurazioni della tastiera e provo a selezionarne altre, mi da' errore (Errore nella configurazione di XKB).
    forse il problema è dovuto ad una errata localizzazione della stessa. In ogni caso io proverei da terminale con il comando «dpkg-reconfigure xserver-xorg»
    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    Per quanto riguarda il mouse invece pi semplice...non mi funge il secondo tasto, mentre scroll e primo tasto vanno benissimo
    anche qui dovrebbe essere sufficiente il comando detto prima, oppure intervenire a mano del file /etc/X11/xorg.conf. Caso mai posta l'estratto relativo alla tastiera ed al mouse (sezione "Input device").

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ààààààà òòòòòòòòòò @@@@@@@@@@
    tutto a posto...era selezionata solo la possibilità della tastiera 104 tasti...la mia è 105 (li ho contati
    il mouse si è rimesso a posto prima della riconfigurazione!
    grazie mille fgr!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •