Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: [Distro Live] Kororaa 0.1

  1. #1
    Guest

    Arrow [Distro Live] Kororaa 0.1

    Ho avuto modo di provarla ed è piuttosto interessante, dato che propone una implementazione primitiva delle xgl. Ecco qualche link di riferimento:

    http://kororaa.org/
    http://news.softpedia.com/news/First...CD-19371.shtml
    http://devnull.vm.bytemark.co.uk/sefcom/kororaa/

    Cosa ve ne sembra?

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Interessante...
    Appena ho un'pò di tempo la provo...
    Grazie per i links e per la segnalazione intanto.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a volte da problemi con la costruzione corretta di xorg.conf. Basta modificarlo a mano per provare tutta la potenza di Xgl

    Byez

  4. #4
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da Onip
    a volte da problemi con la costruzione corretta di xorg.conf. Basta modificarlo a mano per provare tutta la potenza di Xgl

    Byez
    Ti riferisci all'installazione? Io l'ho provata come live e non ha dato problemi di sorta...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    mi riferisco al live. Sul notebook (scheda Ati) tutto bene, mentre sul fisso con nvidia mi dava schermo nero per via dello xorg.conf sballato.

    Byez

  6. #6
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da Onip
    mi riferisco al live. Sul notebook (scheda Ati) tutto bene, mentre sul fisso con nvidia mi dava schermo nero per via dello xorg.conf sballato.

    Byez
    Io l'ho usato sul fisso con scheda nVidia e non ha dato errori...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    a qualcuno va e a qualcun altro da problemini. non sono l'unico con questo problema. Ma tanto io Xgl me lo sono installato...

  8. #8
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da Onip
    Ma tanto io Xgl me lo sono installato...
    Bravo! Come ti funzionano?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Decisamente bene direi, fluido e stabile. Anche se qualche problemino monore ce l'ha.
    • ho dovuto ricompilare xine-lib totem e mplayer senza il suporto a xv, perchè altrimenti i video erano veramente troppo "a scatti"
    • a volte devo killare e riavviare gnome-panel perchè compiz lo fornisce di un "simpatico" bordo con titolo, così quello inferiore diventa inutile
    • manca il dri, quindi niente giochini accelerati & co.

    Cmq ci sono cose come lo switcher delle applicazioni (Alt + TAB) e l'ordinatore delle finestre che sono veramente utili nonchè fighi. Più tardi posterò un paio di screen

    Byez

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ecco gli screen.
    Finestre Scalate
    Selettore Finestre
    Gnome Panel
    Le anteprime delle finestre sono aggiornate in tempo reale, ad esempio si può vedere il film andare. Cliccando su una finestra scalata tutte le finestre riprendono la loro dimensione e posizione originali, ma con quella cliccata in primo piano, come fa Mac OS X

    Un'aggiunta ai problemini, tutte le operazioni che richiedano un po' di cpu rallentano enormemente Xgl e tutti i suoi vari effettini.

    Byez

  11. #11
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Onip
    Un'aggiunta ai problemini, tutte le operazioni che richiedano un po' di cpu rallentano enormemente Xgl e tutti i suoi vari effettini.
    Certo, per far girare bene le xgl ci vuole un buon hardware...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    P4 2.5GHz
    GeForce4 440Mx
    256 Ram
    Non sono messo neanche malaccio. è lui che ha un po' di problemini a riguardo, ma per essere un sw ancora in fortissimo sviluppo (ogni giorno praticamente ci sono news o fix) non ci si può lamentare. Tanto più che Xgl non sarà neanche la versione definitiva della faccenda...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Onip --> Magari attendi una versione più matura e provala... :-)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    infatti mediamente una volta a settimana aggiorno tutto quanto e migliora di volta in volta

  15. #15
    Guest

    Smile

    Citazione Originalmente inviato da Onip
    infatti mediamente una volta a settimana aggiorno tutto quanto e migliora di volta in volta
    Ora come va? Hai ancora problemi?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    proprio oggi sto avendo i primi problemi. compiz mi va in segfault, sto reinstallando delle cosette e indagando in merito. Probabilmente è un problema mio, perchè sgrufolando nei forum sono l'unico ad averlo.

    Byez

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    bastava aspettare un giorno e tutto è stato risolto

  18. #18
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da Onip
    bastava aspettare un giorno e tutto è stato risolto
    Benone! A quando una versione 0.2?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Su quello non so proprio niente. Io Xgl, dopo averlo provato con kororaa, l'ho installato direttamente nella mia gentoo

  20. #20
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da Onip
    Su quello non so proprio niente. Io Xgl, dopo averlo provato con kororaa, l'ho installato direttamente nella mia gentoo
    Ho controllato sul sito ufficiale e ho notato la news annunciante il rilascio di Kororaa Xgl Live CD 0.2. Cosa notevole, aggiunge:

    Citazione Originalmente inviato da http://kororaa.org
    Ladies and Gentlemen, this is the one you've been waiting so patiently for! After narrowly dodging insanity I am able to release Kororaa Xgl Live CD version 0.2! We have hacked our Kororaa Installer to work with this Xgl Live CD, so easy installation is now possible!
    Che dire...

  21. #21
    LucaCivi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-03-2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    a me il live cd funziona bene, ma appena cerco di configurare la ubuntu si impiastra tutto ....

    il portatile su cui la uso è un vaio pcg-grt816m

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •