Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 83

Discussione: in futuro non potrete usare linux

  1. #1
    Guest

    Exclamation in futuro non potrete usare linux

    ah nemmeno apache il server web più diffuso sul pianeta,nessuna applicazione open source e nessun software che non sia riconosciuto dal sistema palladium



    Praticamente tutti i produttori di hardware del mondo
    (aderendo al consorzio TCG - Trusted Computing Group),
    stanno realizzando componenti elettronici grazie ai quali
    sono in grado di controllare a distanza il funzionamento del
    TUO PC, del TUO VCR e del TUO Masterizzatore.

    Non è uno scherzo: questi componenti sono già presenti in alcuni
    dispositivi e tra poco invaderanno il mercato.

    Vuoi che il TUO PC sia sempre sotto il TUO controllo?
    Vuoi che il TUO PC esegua i TUOI programmi?
    Vuoi utilizzare il TUO PC per vedere filmati ed
    ascoltare musica?
    Vuoi continuare ad usare liberamente Internet?
    Vuoi continuare ad usare liberamente il TUO VCR ed il
    TUO Masterizzatore?
    Il Trusted Computing potrebbe rendere queste cose impossibili.

    Con il pretesto di difenderti da Virus, Spyware ed altri
    flagelli, il Trusted Computing prende il controllo del TUO
    hardware e ti impedisce di usarlo come vuoi.

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=58148&r=PI

    Soprattutto leggi qui
    http://www.apogeonline.com/webzine/2...1/200207020102

    vuoi opporti a questo progetto?
    Visita il sito http://www.no1984.org/

    Sei contro il progetto?
    Se hai un sito web e vuoi contribuire alla campagna di informazione di no1984.org, puoi utilizzare le immagini presenti qui http://www.no1984.org/Banner_No1984
    puoi inserirli anche nella tua firma
    Ultima modifica di automondiali : 05-03-2006 alle ore 00.57.17

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo la parola libertà tra un paio di anni, se non cambiano le cose, sarà cancellata dal vocabolario.

    Altro che libro fantastico 1984 di Orwell... :s

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E se io non cambio più hardware?
    Tanto per come lo uso il pc..

  4. #4
    Guest

    Lightbulb

    Programmi o blocchi ? Perchè se fossero come i blocchi di una console, lo si potrebbe truccare!
    Ultima modifica di tecnologies : 04-03-2006 alle ore 18.14.50

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Come modifichi i transistor di una CPU?

    Visto che i Pentium-D sono già TCPA compatibili...inizia a fare le prove per modificarlo, poi ci dici se ci riesci :D.

    Bye.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    no...

    ma non l'avete capito che l'unica è non comprare il nuovo windows vista e il mac os 2?

    le vendite caleranno....fino a quando toglieranno sul mercato i pentium d con questa tecnologia....

    e attualmente nemmeno il thinkpad t-30 che è palladium

  7. #7
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Spiegaglielo tu ai milioni di utonti che se comprano il pc nuovo si ritrovano fregati.

    Credo tristemente che per un bel po' ci tocchera subire le regole dei Trusted Computer in seguito forse quando tutti si renderanno conto di essere ingabbiati forse qualcosa si smuoverà.

    E' una battaglia dura ma qualche speranza ancora ce l'abbiamo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    MI TENGO IL mio bel XP...

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da deepsecrets
    MI TENGO IL mio bel XP...
    anch'io...mi porto sulla tomba il portatile che ho adesso

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gamesonweb
    anch'io...mi porto sulla tomba il portatile che ho adesso
    Si dicono tutti così!!
    Poi quando c'è il giochino nuovo.....
    Avanti tutta con la tecnologia

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    mi sono letto a fondo l'articolo del secondo link postato! e devo dire che è molto interessante!

    A mio modesto parere mi sembra che le cose siano un po in ambiente da "film"! sembra ID4 col cervellone alieno sull'astronave madre che controlla tutti i piccoli cervelli che gironzolano sul pianeta a bordo della altre navette!

    Va bene la sicurezza, va bene tutto! ma nessuno può vietare a nessuno in nome di nulla di utilizzare un Linux o un OpenOffice etc etc!
    Infondo se decido di non usare la Suite di Casa Microsoft è un affare solo mio! vogliono fare i pc blindati? ok ....e l'untenza che non approva? pensate che starà zitta!? naaaaaa non credo sia così facilmente fattibile come alcuni vogliono far credere! o cmq NON con le condizioni dettate dall'articolo stesso!

    Per il resto chiaramente .....staremo a vedere!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    quoto dodi

    che poi non solo linux non potrà essere eseguito..ma tutti gli altri software open source che non sono certificati da questo palladium, tra i quali chiaramente sono compresi i browser free come opera,netscape e firefox....

    e chiaramente puoi scordarti che microsoft approvi la certificazione ad openoffice andando contro i suoi interessi economici....

    Bello anche l'esempio

    sembra ID4 col cervellone alieno sull'astronave madre che controlla tutti i piccoli cervelli che gironzolano sul pianeta a bordo della altre navette!
    il cervellone sarebbe bill?
    Ultima modifica di automondiali : 05-03-2006 alle ore 00.59.47

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    il cervellone sarebbe bill?

    non proprio! per la precisione mi riferivo al passo in cui l'articolo dice che gli eventuali altri software che si vorranno installare "dovrebbero" essere certificati per essere riconosciuti! e come? dal "cervellone" centrale che gestisce il sistema, il maxicomputer alla base della piramide! ecco perchè mi è subito venuto in mente ID4, il sistema alieno era strutturato proprio così! infatti alla fine il virus nel sistema centrale ...collassa tutto l'ambaradan!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    non proprio! per la precisione mi riferivo al passo in cui l'articolo dice che gli eventuali altri software che si vorranno installare "dovrebbero" essere certificati per essere riconosciuti! e come? dal "cervellone" centrale che gestisce il sistema, il maxicomputer alla base della piramide! ecco perchè mi è subito venuto in mente ID4, il sistema alieno era strutturato proprio così! infatti alla fine il virus nel sistema centrale ...collassa tutto l'ambaradan!
    cmq ho saputo in altri thread che sarà possibile risolvere il problema lavorando sul bios con alcuni settaggi o dal kernel avviato e disattivando cosi il chip senza poi eseguire aggiornamenti del sistema che riporterebbero il problema con ulteriori difficoltà...e speriamo sia possibile

    anche se purtroppo potrebbero nascondersi altre crude verità
    Ultima modifica di automondiali : 05-03-2006 alle ore 05.45.00

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi è una cosa impossibile ke ci blocchino così
    poi figuriamoci se tutti stanno zitti ha ragione Dodi cioè io partirei dalla società per la tutela dei consumatori, poi i ragazzi di linux dici ke si fanno bloccare così? in ogni caso qualcuno cercherà di aggirare l'ostacolo anke perkè mi sembra un pò un trust di mercato dove le ditte piu grandi si impongono sul mercato per skiacciare le piccole

    a sto punto con i nuovi software free svilupperemo anke dei chip qual'è il problema? o no? 10 euro a testa da tutti quelli ke usano linux, poi ci sarannò un paio di ingegneroni immezzo agli utenti linux in grado di sviluppare chip con i soldi compriamo i macchinari e ci autogestiamo!!!!!!!

    io non m faccio sottomettere
    piuttosto vado a casa di bill e spacco tutto, lui compreso

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cisafcomo
    Ciao ragazzi è una cosa impossibile ke ci blocchino così
    poi figuriamoci se tutti stanno zitti ha ragione Dodi cioè io partirei dalla società per la tutela dei consumatori, poi i ragazzi di linux dici ke si fanno bloccare così? in ogni caso qualcuno cercherà di aggirare l'ostacolo anke perkè mi sembra un pò un trust di mercato dove le ditte piu grandi si impongono sul mercato per skiacciare le piccole

    a sto punto con i nuovi software free svilupperemo anke dei chip qual'è il problema? o no? 10 euro a testa da tutti quelli ke usano linux, poi ci sarannò un paio di ingegneroni immezzo agli utenti linux in grado di sviluppare chip con i soldi compriamo i macchinari e ci autogestiamo!!!!!!!

    io non m faccio sottomettere
    piuttosto vado a casa di bill e spacco tutto, lui compreso
    Sai vero che per mettere su una fabbrichetta di processori di ultima generazione ci vogliono circa 10mln di dollari?

    Figuriamoci se dobbiamo costruirci "in casa" CPU, Scheda Madre, Scheda Video etc etc

  17. #17
    Guest

    Predefinito secondo me ...

    Secondo me ci ripenseranno !
    Basta far girar la voce !

  18. #18
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Sai vero che per mettere su una fabbrichetta di processori di ultima generazione ci vogliono circa 10mln di dollari?

    ah dai???? pensavo molto di più!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ah dai???? pensavo molto di più!
    Hai ragione...ricordavo male, i macchinari possono arrivare a costare anche 10mln di $$, una fabbrica intera oggi ne costa 2-3 miliardi di $$ .

    Seguendo i corollari della legge di Moore, però, questi costi sono destinati ad aumentare

    http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Moore

  20. #20
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    del resto è lo stesso Moore a dire:

    "il costo di una fabbrica di chip raddoppia da una generazione all'altra"

    anche se secondo me avviene molto prima!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Si dicono tutti così!!
    Poi quando c'è il giochino nuovo.....
    Avanti tutta con la tecnologia
    Per i giochini si rimedia con revolution, xbox360 e ps3

  22. #22
    Ospite Guest

    Predefinito

    secondo me sta storia è solo una farsa commerciale per fare pubblicità al windows vista e al pentium d.
    L'antitrust americana ha avviato inchieste e accusato pesantemente la microsoft (che era sola) per molto meno, figuriamoci se resta zitta di fronte a un tentativo di monopolizzare un immenso mercato, quello informatico, da parte di una corazzata aziendale così grossa.
    (anche perchè, aldilà di linux e l'open source, chi dice che il carrozzone approverà la suite para-office realizzata dalla Pinco Pallino S.r.l. ?)
    Entro i prossimi 3 o 4 anni il progetto verrà abbandonato, altrimenti...

    SARA' IL MOMENTO DI COMBATTERE!
    E sarà una dura lotta senza quartiere, ogni singolo utonto che acquisterà materiale Palladium-compatible dovrà passare sui nostri cadaveri!

  23. #23
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da automondiali
    Sei contro il progetto?
    Se hai un sito web e vuoi contribuire alla campagna di informazione di no1984.org, puoi utilizzare le immagini presenti qui http://www.no1984.org/Banner_No1984
    puoi inserirli anche nella tua firma
    Io come tanti altri ho aderito al progetto no1984.org mettendo il bannerino nel sito... sicuramente la scarsa popolarità del mio sito non porterà a nulla il progetto e molti non sapranno mai a cosa stiamo andando incontro... per questo inviterei chiunque abbia un sito abbastanza visitato, di esporre il banner per far circolare l'informazione più velocemente... prima che sia troppo tardi! ...e perché no... anche AV potrebbe sostenere l'informazione ;)


    Ciao! :D

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gsvisinale
    secondo me sta storia è solo una farsa commerciale per fare pubblicità al windows vista e al pentium d.
    L'antitrust americana ha avviato inchieste e accusato pesantemente la microsoft (che era sola) per molto meno, figuriamoci se resta zitta di fronte a un tentativo di monopolizzare un immenso mercato, quello informatico, da parte di una corazzata aziendale così grossa.
    Il problema sta nel fatto che tutte le case hardware e software hanno aderito al progetto. Tutte tranne la Asus se non ricordo male.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ma le case hardware che cosa ci guadagnano in più? Non esiste la pirateria dell'hardware

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    Il problema sta nel fatto che tutte le case hardware e software hanno aderito al progetto. Tutte tranne la Asus se non ricordo male.

    Si ma Asus se non mi sbaglio processori non ne fa....

    Insomma fra qualche anno tutti i pc saranno TC... Quindi c'è poco da fare... Prima o poi l'hardware che abbiamo adesso lo dovremo cambiare e per forza di cose dovremo ricorrere al TC...

    Io non capisco come mai:

    - Se ne parla cosi poco
    - Nessun giornalista ne parla
    - Anche Beppe Grillo se ne infischia!

    P.S.: E se lo dicessimo alle IENE?....

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    ma le case hardware che cosa ci guadagnano in più? Non esiste la pirateria dell'hardware
    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Si ma Asus se non mi sbaglio processori non ne fa....
    Non ancora!!
    E' chiaro che il software tcpa si appoggia a parti hardware. (Il fantomatico chip Fritz che deve essere contenuto in tutte le parti hardware della macchina.)

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Insomma fra qualche anno tutti i pc saranno TC... Quindi c'è poco da fare... Prima o poi l'hardware che abbiamo adesso lo dovremo cambiare e per forza di cose dovremo ricorrere al TC...
    Nessuno ti avvertirà mai. Nessuno ti dirà mai: "Ecco, il tuo pc è TCPA, mo' so 'azzi tua!!". Alcuni componenti col "Fritz" sono già in giro (Pentium-D).
    L'hardware che hai ora col software che usi ora non è ancora pienamente TCPA. Se lo mantieni per sempre allora il TCPA non ti toccherà mai.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    L'hardware che hai ora col software che usi ora non è ancora pienamente TCPA. Se lo mantieni per sempre allora il TCPA non ti toccherà mai.
    Si ma prima o poi questo computer lo dovrò pure cambiare... Presto o tardi si romperà, presto o tardi sarà obsoleto...

    5? forse 6 anni? Di certo spero che asus, se un giorno farà processori, continuerà a tenere questa piega no-global..

  29. #29
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    P.S.: E se lo dicessimo alle IENE?....
    E se ti dicessi che esattamente 5 minuti fa ho segnalato la cosa alle IENE?

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo in giro ci sono troppi utonti che sanno a malapena cosa sia una cpu e comprano un pc .

    Esplose il putiferio quando iniziò a circolare la voce che Intel avrebbe inserito la tecnologia TCPA nei suoi nuovi processori, peccato però che non si siano viste manifestazioni concrete.

    Purtroppo tutte le aziende con la solita cantilena sulla storia della sicurezza riusciranno a catturare l'attenzione della massa (notate il termine massa non gente, persone) tanto quanto ci sta riuscendo la micro$oft con il suo sbrilluccicante, incredibile, insuperabile Win (s)Vista.

    Se non cambiano le cose, secondo me, la Cina conquisterà i mercati mondiali, scacciando americani e europei, ancora più velocemente: Secondo voi chi ne approfitterà quando ci sarà una rivolta generale in piena era TCPA? Tutte le piccole aziendiucce Taiwanesi e Cinesi che producono a basso costo chip ed affini.

    Ma quando capirà la gente che un computer sicuro è un computer amministrato con cognizione di causa? Esempio del punto in cui siamo arrivati è quel poliziotto che ha condiviso con un prog. p2p interi archivi della polizia giapponese (e poi sarebbero i software p2p il male??) .

    Meditate gente, meditate.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •