Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Modem ADSL2mue-linksys sul Suse 10.0

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modem ADSL2mue-linksys sul Suse 10.0

    Problemi di installazione.. sono inesperto xfavore aiuto

    Ragazzi.. non riesco a configurare sto modem via ethernet sulla distro suse 10.0 ------ Chi mi aiuta nella configurazione.... Ve ne sarei molto grato

    -----------------------------------------------------------------------

    Ho appena provato a smanettarci un po e adesso credo di essere andato un po avanti... ho savlato un log di tentatido di connessione se ha qualcuno interessa me lo faccia sapere che glielo passo.. cosi magari vi è piu facile capire il problema ;) grazie
    Ultima modifica di SuperDjFiz : 24-11-2005 alle ore 19.24.07

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SuperDjFiz
    Ho appena provato a smanettarci un po e adesso credo di essere andato un po avanti... ho savlato un log di tentatido di connessione se ha qualcuno interessa me lo faccia sapere che glielo passo.. cosi magari vi è piu facile capire il problema ;) grazie
    Facci sapere qualche informazione in più:
    • PPPoE o PPPoA? (ad es. Alice è PPPoE)
    • Hai provato a vedere se il modem funziona sotto altri S.O.?

    Magari potresti mettere il log sulla tua homepage così chi è interessato se lo vede senza bisogno di chiedertelo...

  3. #3
    Guest

    Question Log

    Ecco ho messo in questa pagina i vari log delle configurazioni che ho fatto...
    e ho messo anche lspci cosi magari vedi se mi rileva la scheda di rete ethernet

    http://dragonballsite.altervista.org/Log.htm

    Speriamo bene

    Se serve altri informazioni chiedi..
    Kmq ci ho smanettato un po e sinceramente non so da dove iniziare per mettere internet su linux...

    Grazie ;)
    Ultima modifica di SuperDjFiz : 27-11-2005 alle ore 16.12.46

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se è ethernet dovresti essere in grado di collegarti a http://192.168.1.1 e configurarlo da li secondo le istruzioni del modem.

    Mi pare oltretutto che sia PPPoA ma non ne sono sicuro (a me segnava PPPoE ma era PPoA)

    Ma tutto questo su una Fedora Core 4...
    Ultima modifica di metaphor : 27-11-2005 alle ore 16.30.41

  5. #5
    Guest

    Unhappy Aiuto

    si.. quindi ? che mi consigliate di fare ?.... visto che di linux non me ne intendo.....? Per configurare la scheda di rete modem o collegamento dsl.. come devo fare ?.. perche io ci ho provato e non ci riesco.. e poi mi hanno detto adiritturache il suse 10.0 fa da solo la configurazione ma io non ci credo.. credo sia un modo per dirmi di lasciar stare....

    E poi cos'è una fedora core 4 ?

    E poi avevo gia provato a collegarmi a quell'ip.. ma non mi funzionava.. forse non mi rileva il modem o la scheda di rete è configurata male... non lo so :(((((((((((((((((((((((
    Ultima modifica di SuperDjFiz : 27-11-2005 alle ore 18.07.41

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per collegare il modem tramite ethernet devi disporre di 3 cavi (base): il filo rj che dal pc va al modem (tipo quello del telefono solo più grosso) un filo rj che dal modem va alla presa del telefono e ovviamente la presa dell'alimentatore.

    Per vedere se è veramente collegato al pc basta vedere se si accende una lucetta rossa sulla presa ethernet del pc e verificarlo dal modem (almeno io)
    Teoricamente si dovrebbe configurare da solo semplicemente attaccando il filo.
    Devi vedere le istruzioni del modem che ti dice di fare per installarlo. Tutto qui penso.

    Fedora Core è una distro di Linux e la versione 4 è l'ultima uscita (cioè il mio pc)

  7. #7
    Guest

    Unhappy Magari

    Per essere collegato è tutto collegato.... ne sono sicuro al 100 per 100
    Se a te lo ha configurato automaticamente... perche io non riesco ad accedere in internet ?

    ..... :(

    E poi le istruzioni del modem sono per i sistemi operativi di windows e non ho nessuna istruzione che riguarda linstallazione sotto linux

    Come faccio ?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Pure le mie istruzioni erano per winzozz! Devi adattarle a linux. Magari il forum ufficiale suse può aiutarti :)


    Se a te lo ha configurato automaticamente...
    Il modem si.. Il collegamento internet no... mi ci sono volute 6 ore di lavoro per andare su internet....
    Ultima modifica di metaphor : 27-11-2005 alle ore 18.44.20

  9. #9
    Guest

    Predefinito ??????''

    Come 6 ore di lavoro per andare su intenret ? che hai fatto in quelle 6 ore ?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    già... 6 ore ininterrotte sul pc per configurarlo ad andare su internet...

  11. #11
    Guest

    Unhappy :)

    Senti pensi che con l'Ubuntu 5.10 riesco a metterci su internet ?... col suse proprio non ci arrivo

    Prima ho provato a fare con il tipo di protocollo pptp ..... e mi da un'altro log(ovviamente) però non so se in meglio o in peggio e kmq lo metto qui a vostra disposizione

    http://dragonballsite.altervista.org/Log.htm

    Fatemi sapere perfavore :((

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Hum.. Credo che la Ubuntu sia più difficile ancora.. ma non so dirti di preciso...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •