Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Linux Day! - 24 Ottobre 2009

  1. #1
    Guest

    Predefinito Linux Day! - 24 Ottobre 2009

    Io sarò presente o al Linux day di Cinisello Balsamo (MI) o di Milano (MI).

    E voi? Ci sarete?


    Citazione Originalmente inviato da Linuxday.it
    Cosa è il LinuxDay?

    Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
    La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io di solito partecipo a quelli che ci sono a palermo (www.sputnix.it) che di solito si tengono il sabato/domenica all'università! XD
    Milano è troppo lontano! u_U

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono troppo lontano Sai se ci sono a novembre nella stessa data piu o meno? Perchè così ci sarei

    Avrò questa maglietta probabilmente:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ci sono in tutte le città italiane, basta che cerchi sul sito ufficiale troverai sicuramente anche una vicino casa tua. Comunque no, lo fanno ogni anni l'ultimo sabato di ottobre.

    Comunque se vai con quella maglietta non esci vivo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Ci sono in tutte le città italiane, basta che cerchi sul sito ufficiale troverai sicuramente anche una vicino casa tua. Comunque no, lo fanno ogni anni l'ultimo sabato di ottobre.

    Comunque se vai con quella maglietta non esci vivo.
    Bello, c'è pure a cagliari! Magari ci faccio un salto con la mia ragazza

    Comunque era una frecciatina, non andrei mai con una maglietta simile

  6. #6
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Quest'anno lo fanno a castel maggiore, penso che non ci sarò!
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  7. #7
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    qual è il vostro sito preferito che tratta di linux ed è ospitato da AlterVista?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Personalmente non ho siti preferiti ospitati su AV... però se ne cerchi qualcuno puoi trovarlo qui: http://www.google.it/search?source=i...lr%3D&aq=f&oq=


  9. #9
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    MI DISPIACE, ma linus Torvald ha fatto la sua scelta
    Windows 7 forever
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Eheh! Già vista oggi in molti siti Torvalds con Vienna ^^

    Binary, perchè domani non fai un salto al Linux Day più vicino a casetta tua? Magari troverai comunque interessanti gli incontri =)

  11. #11
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    MI DISPIACE, ma linus Torvald ha fatto la sua scelta
    Windows 7 forever

  12. #12
    Guest

    Predefinito


  13. #13
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Binary, perchè domani non fai un salto al Linux Day più vicino a casetta tua? Magari troverai comunque interessanti gli incontri =)
    Cercherò di fare il serio per qualche riga
    Lo so che sono di parte, ma non credere che non abbia prova/usato Linux.
    In epoche in cui non esistevano nemmeno riviste per Linux.
    C'ho pure fatto un esame di sicurezza in cui dovevo fare l'hardering di un server con installato linux(non fatemelo ricordare)
    E l'ho pure installato come SO primario per un bel po di mesi.

    Perché l'ho disinstallato?
    Perché non mi serve, è sicuramente interessante usarlo, ti permette di toccare con mano ambiti del SO che hai studiato solo come teoria all'università, ti permette di configurarlo come vuoi, SE HAI TEMPO e io tempo non lo voglio mettere.
    Torno a casa dal lavoro e uso il PC per internet, giochi, programmazione.
    Tutto il resto è noia.
    Non è accettabile passare giornate intere davanti al PC per installare un programmino del cacchio perché richiede in componente che per installarlo devi ricompilare, è vero ultimamente sono tutti precompilati ma c'è sempre qualche problema se non passi per repository di programmi.(è un esempio)
    Puoi installarlo su macchine datate?
    E che me frega, lavoro guadagno e quando voglio un PC vado su DELL e scelgo il più tamarro della fascia(senza esagerare).
    Sono ben disposto a spendere 200 euro per un SO se questo mi permette di non dovermi preoccupare troppo della compatibilità dei device che compro e dei driver.

    In conclusione è chiaro che il mercato dei SO sta cambiando e non è più una cash cow come ai bei tempi, e microsoft sta iniziando a rendersene conto.

    Linux è il futuro?
    No, Linux è vittima del suo successo forzato. E' ortaggio di aziende che apportano codice a Linux ma spesso solo per i propri interessi senza pensare al sistema in modo omogeneo.

    BSD la vedo bene.

    e Microsoft?
    Ha un settore marketing che fa pena!

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    Tho! Stallman senza la solita maglietta rossa, finalmente l'ha cambiata, forse non lo facevano entrare in giappone se non si lavava prima..
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Linux è il futuro? Sicuramente per tutto ciò che non è gioco/cad. Forse potrà diventare competitivo anche in quegli ambiti un giorno =)
    Oggi è stata una giornata davvero interessante, soprattutto perchè sono intervenuti dei relatori rappresentado in ordine: IBM, Nisis (Novell), Red Hat (ovviamente più "di parte" degli altri) e Level iP (hosting/housing/consulenza).
    Da come ne parlavano (sia loro, sia i relatori prima di questi rappresentati) Linux è il futuro.
    Saranno di parte, conosceranno gli Open Source Evangelist migliori del mondo... ma non credo abbiano anche molto torto. (soprattutto per le esperienze raccontate)

    Se riesco compilo una breve recensione dell'evento a cui ho partecipato (ci terrei molto almeno per condividere a quanto ho assistito) e lo posto ^_^

  15. #15
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio

    TROPPO FICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    CMQ io ci sono stato, ho sentito 1 conferenza e questo è il verbale: http://digilinux.altervista.org/arti...rmikKoala.html


    :-D

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    giusto

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Già la scritta senza bug nel verbale indica quanto è credibile

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •