Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [KDE] personalizzazione desktop dopo una formattazione

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito [KDE] personalizzazione desktop dopo una formattazione

    ciaoa tutt, vorrei sapere una cosa veloce veloce. andando nel centro d controllo ho la possibilita d personalizzare colori del desktop e della barra delle finestre, ecc... se dovessi x es formattare il tutto reinstallando poi la stessa distribuzione, sarebbe possibile caricare quelle impostazioni? cioe, quando io personalizzo tutto, la nuova configurazione viene scritta su qualche file o devo andare ad intuito e meoria x rifare come era prima?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mi sa che devi andare a memoria, ma non sono molto pratico quindi...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    certo che si può. devi individuare nella tua home quali sono i file (occhio che possono essere nascosti) in cui sono memorizzate queste impostazioni. Te li salvi da qualche parte e poi una volta reinstallato li rimetti a posto.
    Sui nomi dei file però non posso aiutarti, io non uso kde

  4. #4
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ma tu x file nella home intendi quelli x es d come è la barra superiore delle finestre: x es io ce le ho di tipo "plastik", la barra in basso (dovec'e' l orologio) di 40px ecc...?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    (quasi) ogni programma, applicazione, DE etc etc salva le configurazioni per un utente in file nella home dell'utente stesso. tu, probabilmente avrai una cartella chiamata .kde_qualcosa lì dentro ci saranno le impostazioni che tu hai dato a kde. Se ti salvi quella cartella e poi la rimetti a posto non dovresti avere problemi. Occhio che i file con il punto davanti sono nascosti, li puoi visualizzare con un "ls -a" oppure settando in qualche modo konqueror perchè te li faccia vedere.
    p.s. una ricerchina su google potrebbe anche aiutarti, sai?

  6. #6
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    grazie x l aiuto. a dire il vero avevo cercato su google, ma nn avevo trovato cio che cercavo
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •