Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dir /mnt

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dir /mnt

    Ho 2 partizioni FAT32, formattate appositamente per essere con la lettura e scrittura sotto linux, solo che linux non trova nessuna altra partizione...

    Devo montarle io? O c'è qualche operazione che mi permette di aggiungerle in automatico?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    vedi se ci sono in /etc/fstab

    se no crea una directory in /mnt/ (con mkdir) poi aggiusta i permessi ed aggiungi la riga in fstab.

    Tipo:
    /dev/hda5 /mnt/hda5 vfat rw,user,noauto 0 0

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non ci sono le parizioni in fstab...
    ora provo ad inserirle... ma il mio problema è che non so a quale nome corrispondono le 2 partizioni fat32... siccome ho anche una partizione NTFS, ma so che da problemi con linux se provo a scriverci, se le aggiungo in sola lettura... succede qualcosa? così provo hda1 hda2 hda3 (secondo la logica)...

    bhe, ora provo e vi dico :P

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    allora, sono riuscito solo ad aggiungere la partizione primaria NTFS ( -.-" ) ma non me la fa vedere, ma credo che la devo montare per questo... comunque se le 2 partizioni FAT32 sono Logiche, come faccio? ho provato con hda2 e hda3, ma non escono...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    con fdisk -l /dev/hd? vedi le partizioni del disco. ricordati di sostituire il ? con la lettera relativa al device che vuoi esaminare

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    fatto, ho preso i numeri e le ho montate... fungestionano alla perfezione

    grazie per le info

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •