Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: cartelle

  1. #1
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito cartelle

    Ciao figliocci quali sono le cartelle adatte per posizionare i file dei programmi?
    Ho sentito che c'è una differenza se sono programmi tipo apache8servizi) o programmi normali..thx!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per quello che so io quando vai a installare un programma in linux ogni file va dove deve stare!!
    per esempio i file che servono per avviare il programma stanno in /usr/bin

    spero di aver capito cosa intendevi dire!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa durante il wizard d'installazione non ti mette un percorso predefinito?

  4. #4
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    non tutti i programmi hanno uno wizard... Mai installato niente da sorgente tramite shell?? Cmq di solito i programmi installati dall'utente finiscono in /usr/local/ e poi ogni file nella sua sottocartella (bin, share, lib, etc...) alcuni invece si installano tutti i loro componenti in un'unica cartella (firefox tanto per citarne uno), se invece si tratta di "file di sistema" finiscono nelle varie sottocartelle della radice / ...
    In pratica però tu un programma lo puoi installare dove vuoi tanto funziona lo stesso in ogni luogo... (tanto per capirci lo potresti installare anche nella tua home directory /home/user/ in questo caso però sarebbe accessibile solo all'utente user )

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    variano da distro a distro...
    in debian per esempio gli eseguibili installati tramite apt vanno su /bin /usr/bin e quelli installati dall'utente tramite sorgenti su /usr/local/bin

    infine io in genere quando ho la possibilita' di installare software da wizard li butto in /opt in modo da tenere separato software distro e mio software

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    variano da distro a distro...
    insomma, spesso varia qualcosa quando memorizzano il percorso della cartella di configurazione di GNOME e KDE, altrimenti tutte si basano su http://www.pathname.com/fhs/

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •