Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Neofita del pinguino: ho appena installato QiLinux !!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Neofita del pinguino: ho appena installato QiLinux !!!

    Ciao a tutti!

    Ho appena finto di installare QiLinux (c'è voluto poco meno di un'ora) e devo dirvi che è veramente fantastico! Avevo provato solo il RedHat fino ad ora e devo conffesare che è stata un'esperienza più che traumatica poichè eccessivamente pesante per il mio coputerino.

    Dopo aver estratto da un vecchio computer un HD da 4Gb ho deciso di utilizzarlo per QiLinux (distro italiana molto bella devo dire). Non riuscirete a comprendere il mio stupore nel vedere un VERO linux in azione sul mio pc ad una velocità accettabile. 20 anni di Winzozz non sono pochi e il passaggio a Linux è stato un po' brusco, ma ampiamente compensato dalla vastità di apps installabili tutte FREE !!!

    L'unica cosa che non riesco a fare è configurare il modem per l'accesso a internet, qualcuno sa come posso fare?

    GRAZIE

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuto nel mondo del pinguino.

    Per quanto riguarda il tuo modem invece c'é naturalmente bisogno della marca/modello, e onde evitare spiacevoli reazioni ti consiglio caldamente di fare una ricerca su google prima di andare oltre. Buon lavoro.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    se posti marca e modello magari posso cercare di aiutarti (ho dovuto "combattere" con il mio modem per molto tempo eheheh)

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    salve,
    anche io ho avuto lo stesso problema qundo ho installato QiLinux come distro, come consiglio posso dirti di cercare articoli su internet per risolvere la situazione, se ti serve una mano fammi sapere la marca e il modello del modem.

    <PAROLA DEL PINGUINO:
    AIUTA GLI ALTRI E GLI ALTRI AIUTERANNO TE>

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho un modem interno SoftV92 Data Fax Modem 56kakka
    Ultima modifica di AQUANOX : 07-09-2005 alle ore 13.53.55

  6. #6
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito


    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non ci ho capito una mazza :D

  8. #8
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    ho un modem interno SoftV92 Data Fax Modem 56kakka
    mi sa ke è un conexant...
    Anche io ho sbattuto la testa x molto tempo prima di capire con far funzionare il modem...
    Ti posso dire che la prima cosa da fare è sapere che chip monta il tuo modem, poi andare sul sito della conexant x linux, se non sbaglio si chiama linuxant e scaricarti i relativi driver...

    P.s.: Quest st**zi della conexant mettono a disposizione dei driver "demo" ovvero fanno andare il tuo modem al massimoa 14kbps al secondo se non mi sbaglio, cio vuol dire che navighi a 1.75 kb al sec..(Da suicidio)
    Se vuoi andare a 56kbps al sec devi pagare!!!

    E come se non bastasse è difficile anche installarli!

    ciauz :smile: :smile: :smile:
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho scaricato il file che è un .run l'ho copiato in linux, mi dice di mettere user e pass. Fatto poi mi apre una pagina web semi-vuota (il bottone continue è incliccabile) che devo fare?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    appena riesco a far funzionare un hd da 40gb partito lo provo visto che dite che è buona...

    Formattazione Basso Livello: Running...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    mi dice di scaricare HSF driver...

    io sono bloccato: mi chiede quale versione di linux ho ma sulla lista non c'è, esiste un sistema compatibile con QiLinux che ne supporti i driver x il mio modem?

    RIPTIDE driver downloads, anche qui non so che fare :'(

  12. #12
    L'avatar di softweb
    softweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-01-2004
    Residenza
    127.0.0.1
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AQUANOX
    ho scaricato il file che è un .run l'ho copiato in linux, mi dice di mettere user e pass. Fatto poi mi apre una pagina web semi-vuota (il bottone continue è incliccabile) che devo fare?
    Mi dispiace non posso aiutarti x due motivi, il primo è xkè nn ho scaricato i driver originali.....(a quest'ora andavo a 14kbps, e non pagerò mai quei tirchi per avere uno straccio di driver), e secondo xkè sinceramente non riesco a ricordare come abbia fatto a installarli e configurarli, mi ricordo che mi mancavano librerie e altre cos!!!
    Cmq ho risolto alcune cose chiedendole sui vari forum, soprattutto html.it, il resto ci ho sbattutto la testa con un libro su come usare linux!!!
    P.S: Se non possiedi un libro ti consiglio di comprarne uno.... secondo me è essenziale per un neofita. A me è stato di grande aiuto, ho imparato da subito a usare la shell discretamente e poi passo passo ho imparato e fare tante altre cose che mi sono servite anche in questi casi!!!
    Softweb.altervista.org

    Software - Sfondi - Emulazione - Guide - Tutorial e tanto altro

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    credo che in biblioteca possa trovare libri su Linux...

    tuttavia ora sto postando sul forum di QiLinux ma la risposta è lenta...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •