Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Linux suse 9.3

  1. #1
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito Linux suse 9.3

    Questo mese in edicola con linux pro c'è allegato suse linux 9.3 pro,
    l'ho istallata su un vecchio P2 350 con 256mb di ram e 15 gb di hd,
    per l'istallazione tutto ok il sistema gira alla perfezione.
    A questo punto mi piacerebbe usare questo pc con suse come server web con apache-php e mysql in modo da avere un server in locale sulla lan per fare le prove degli script e quant'altro mi frulla per la capa. :winkOLD:
    Ora premetto di non aver mai utilizzato linux se non per curiosita knopils live, quindi sono a 0 non sò fare nulla, girando e girovagando per suse ho trovato la sezione server http avviato a istallato dei componenti e di persè dovrebbe girare con apache2.
    Ora per avere il php, mysql e un ftp per caricare i file ??? che devo fare

    Chissà se cè qualche anima buona che mi possa aiutare e sopratutto dare delle dritte ???

    Grazie ancora :winkOLD:

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Di solito queste distribuzioni installano di default il server Web, l'inteprete php e il database mysql.

    Dovresti quindi averli già tutti disponibili.

    Per verificare l'installazione del PHP creati una pagina chiamata ad esempio "test.php" e al suo interno scrivi questo :

    phpinfo();
    copiala nella directory "htdocs" di apache e poi dal browser testarla.

    Se non ricordo male Suse ha un gestore pacchetti chiamato YAST.
    Cerca il manuale e dagli uno sguardo, con quel gestore pacchetti puoi fare diverse cose.

    Se poi hai bisogno posta pure!

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Grazie :)

    Cmq sono già incasinato non mi entra più in dekstop visuale, non sò più dove andare :(
    stavo provando se potevo gestire sto linux da remoto nella mia lan tramite vnc ma non ci sono riuscito ed ora si è incasinato lol

    help ???

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeweb
    Grazie :)

    Cmq sono già incasinato non mi entra più in dekstop visuale, non sò più dove andare :(
    stavo provando se potevo gestire sto linux da remoto nella mia lan tramite vnc ma non ci sono riuscito ed ora si è incasinato lol
    Se hai ancora voglia di combatterci ;-) dovresti dare informazioni piu' precise: che vuol dire che non entra piu' in destop visuale? Esce qualche messaggio di errore?

    Essendo quello un computer lento, piu' che usare VNC ti conviene usare SSH, che pero' ti da' accesso all'interfaccia testuale. Te la senti? :-)

    Confermo che yast e' il programma che puoi usare per installare i pacchetti (=programmi) e configurare il sistema (ma non tutto).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •