Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Far girare i programmi di Windows su Linux ora è possibile!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Far girare i programmi di Windows su Linux ora è possibile!

    Signori e signore incredibile ma vero... dopo WINE (il famosissimo emulatore che però non faceva girare proprio tutto) arriva CrossOver Office X ovvero la soluzione DEFINITIVA per far girare moltissimi programmi di Windows su Linux (per i nostalgici...).

    EDIT -> per queste cose c'è il Ban! Attenzione.

    Qui trovate la lista di tutto il software compatibile.

    Alcune caratteristiche (che ho provato io stesso) sono:
    l'appoggio al motore di WINE; simulazione del reboot di windows (quesot mi ha lasciato sconvolto quando l'ho visto fare :eeek: dopo l'installazione); installazione di tutti i pacchetti di plugins / fonts etc necessari per portare a termine l'installazione dei programmi... Insomma per i nostalgici o per quelli affezionati ai prodotti per Windows, CrossOver X è un'ottima soluzione!

    Ecco qualche screen:
    http://www.codeweavers.com/images/pr.../photoshop.jpg

    http://www.codeweavers.com/images/pr.../qt_nemo_1.png


    P.S: Ricordo comunque che per ogni programma "closesource" c'è SEMPRE una valida alternativa Open Source mi riferisco, ad esempio, a:

    The Gimp -> Photoshop
    OpenOffice -> Microsoft Office
    Nvu -> Macromedia DreamWeaver
    Xmms -> Windows Media Player....

    Ricordo inoltre a tutti che le software house cominciano a sviluppare tutte (o quasi) software anche per Linux!
    E, per finire, ricordo che Open Source non significa Gratis ma "Libero" ;)
    Ultima modifica di Dodi : 26-08-2005 alle ore 00.12.16

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    azz grande! vedo subito la versione trial!!

    ciao!!
    giaco

  3. #3
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da z3ro
    P.S: Ricordo comunque che per ogni programma "closesource" c'è SEMPRE una valida alternativa Open Source mi riferisco, ad esempio, a:

    The Gimp -> Photoshop
    OpenOffice -> Microsoft Office
    Nvu -> Macromedia DreamWeaver
    Xmms -> Windows Media Player....

    Ricordo inoltre a tutti che le software house cominciano a sviluppare tutte (o quasi) software anche per Linux!
    E, per finire, ricordo che Open Source non significa Gratis ma "Libero" ;)
    Ottima segnalazione!!! sicuramente come indicato da z3ro ci sono molti programmi professionali su linux che si confrontano alla grande con quelli di windows... ma chi è abituato ad usare Photoshop, Macromedia DreamWeaver... non penso che sia disposto a rinunciare aquest'ultimi e passare ad un nuovo sistema operativo... Penso che CrossOver sia un'ottima soluzione..!
    Appena ho un'attimo provo ad installarlo.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da poske
    Ottima segnalazione!!! sicuramente come indicato da z3ro ci sono molti programmi professionali su linux che si confrontano alla grande con quelli di windows... ma chi è abituato ad usare Photoshop, Macromedia DreamWeaver... non penso che sia disposto a rinunciare aquest'ultimi e passare ad un nuovo sistema operativo... Penso che CrossOver sia un'ottima soluzione..!
    Appena ho un'attimo provo ad installarlo.

    Ciao!
    è esattamente il mio pensiero... cioè se uno è abituato da parecchio tempo ad utilizzare dei programmi e ne conosce ogni segreto è dura cambiare programma (anche se magari ha solo un'interfacca diversa). Io credo che userò un pò l'emulatore e, pian piano, comincerò a utilizzare i programmi che sono già su linux. In modo da fare da un periodo windows a un periodo di "transizione" con i programmi emulati e poi, finalmente, un periodo solo Linux!
    E' tutta questione di abitudine, in fondo chi non si è sentito male la prima volta che ha visto Kde o Gnome senza lo "Start" in basso a sinistra?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io :D ho guardato e bisogna registarsi per scaricarlo, sinceramente non ne ho voglia, magari c'è qualche inghippo..

    ma perchè non l'hanno fatto gratis! snort

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se si passa a Linux c'è almeno un motivo. Se si vuole utilizzare un programma, che funziona su Windows, su Linux, è OK! Ma la trovo una stupidata rendere Linux come Windows.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    io :D ho guardato e bisogna registarsi per scaricarlo, sinceramente non ne ho voglia, magari c'è qualche inghippo..

    ma perchè non l'hanno fatto gratis! snort
    EDIT -> non mi sembra una procedura corretta



    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 26-08-2005 alle ore 00.12.54

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si ma potrebbero fare controlli ip :D... comunque è trial, quindi per trenta giorni non me ne faccio niente.. meglio il solito wine..

    ciao!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da under18
    Se si passa a Linux c'è almeno un motivo. Se si vuole utilizzare un programma, che funziona su Windows, su Linux, è OK! Ma la trovo una stupidata rendere Linux come Windows.
    Il software fatto per Linux e non creato per Windows non vuol dire rendere linux come windows... se è questo che intendi. Photoshop è decisamente superiore a "The Gimp". Andatelo a dire a uno di gimp-italia certo vi sputa in un occhio, ma se si vannoa vedere i fatti il software migliore mi sembra proprio photoshop ;)

    Lo screen di photoshop comunque è stato spudoratamente preso da un sito che trattava di wine me lo ricordo... era proprio in homepage

  10. #10
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da z3ro
    [...]

    EDIT


    Dodi


    [...]
    z3ro, per favore evita di fare queste allusioni: qui su AV discussioni su "pirateria", & co. sono vietate. Come dice il detto, "a buon intenditor..." OLD
    Ultima modifica di Dodi : 26-08-2005 alle ore 00.13.38

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Il software fatto per Linux e non creato per Windows non vuol dire rendere linux come windows... se è questo che intendi. Photoshop è decisamente superiore a "The Gimp". Andatelo a dire a uno di gimp-italia certo vi sputa in un occhio, ma se si vannoa vedere i fatti il software migliore mi sembra proprio photoshop ;)

    Lo screen di photoshop comunque è stato spudoratamente preso da un sito che trattava di wine me lo ricordo... era proprio in homepage
    Non hai capito... Io mi riferivo a questo:
    simulazione del reboot di windows (quesot mi ha lasciato sconvolto quando l'ho visto fare :eeek: dopo l'installazione); installazione di tutti i pacchetti di plugins / fonts etc necessari per portare a termine l'installazione dei programmi... Insomma per i nostalgici o per quelli affezionati ai prodotti per Windows

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    @ Dodi: sinceramente non ho capito la tua modifica al mio primo post...

    @ Under 18: Io non voglio rendere Linux Windows; voglio semplicemente continuare ad utilizzare i programmi che ormai conosco a memoria e uso quotidianamente da 3 anni...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da under18
    Non hai capito... Io mi riferivo a questo:
    Perdonami, io pensavo ai soliti commenti del tipo "Ciò che va sun Win è spazzatura. Scusa ancora ;)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    boh...usare linux per poi utilizzare un emulatore di programmi windows la vedo una cosa un po' stupida.

    se ci sono programmi che girano su windows migliori di quelli che girano su linux...usate windows!!!partizionate il disco!!!
    io anche uso programmi su windows, perchè lì girano, e li uso perchè mi servono necessariamente, per il resto linux!!ho partizionato il disco!!tanto per linux non servono 145143513 giga!!

    ciaoZ

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Infatti di solito si partiziona l'hd, però questo non vieta d'avere una maggiore flessibilità: se ad esempio stai lavorando con Linux e improvvisamente ti ricordi che devi fare una cosetta con un certo programma per Windows, non sei più obbligato a riavviare la macchina. ;-)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Infatti di solito si partiziona l'hd, però questo non vieta d'avere una maggiore flessibilità: se ad esempio stai lavorando con Linux e improvvisamente ti ricordi che devi fare una cosetta con un certo programma per Windows, non sei più obbligato a riavviare la macchina. ;-)
    Quoto, infatti è una bella rottura usare linux solo per navigare in rete e poi riavviare la macchina magari per un programma...

    Comunque tanti software di linux sono soggetti a crash di ogni tipo (vedi gFTP che crasha quando gli pare sopratutto nel trasferimento dei file) e su win magari usi filezilla che è comunque free ma non mi ha mai dato problemi

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Quoto, infatti è una bella rottura usare linux solo per navigare in rete e poi riavviare la macchina magari per un programma...

    Comunque tanti software di linux sono soggetti a crash di ogni tipo (vedi gFTP che crasha quando gli pare sopratutto nel trasferimento dei file) e su win magari usi filezilla che è comunque free ma non mi ha mai dato problemi
    Dipende dalla distro e dalla versione del software... E anche da tante altre cose.

  18. #18
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Quoto, infatti è una bella rottura usare linux solo per navigare in rete e poi riavviare la macchina magari per un programma...

    Comunque tanti software di linux sono soggetti a crash di ogni tipo (vedi gFTP che crasha quando gli pare sopratutto nel trasferimento dei file) e su win magari usi filezilla che è comunque free ma non mi ha mai dato problemi
    Veramente di solito sono i programmi per Windows che vanno in crash (se non è proprio Win ad impiantarsi ), mentre i sistemi Unix-like sono noti per la loro stabilità (e te lo dice uno che usa Win XP SP2! :winkOLD: ).

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ma questo programma può far girare anche programmi che usano le directx (Come i giochi) ? Oppure solo i progr normali?

  20. #20
    Guest

    Question

    Sarei curioso anch'io di saperlo. :smile:

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Veramente di solito sono i programmi per Windows che vanno in crash (se non è proprio Win ad impiantarsi ), mentre i sistemi Unix-like sono noti per la loro stabilità (e te lo dice uno che usa Win XP SP2! :winkOLD: ).
    bah io sta cosa nn l' ho capita! Io ho win 98 su un pentiun mmx a 200 MHZ e nn mi è mai andato in crash nulla (apparte quando faccio io i casini :P )
    nn è vero che windows si crasha continuamente

    cià!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    systemcrasher il mio mess era rivolto a quanti usano linux perkè è "figo" e usano wine e solamente quello!!!

  23. #23
    Guest

    Wink

    liceoperito --> Ora mi è più chiaro cosa intendevi dire. :smile:

    sitoutileweb --> Be', la mia è un'opinione, tra l'altro condivisa da molti altri che come me usano Windows da diversi anni. Usando XP le cose sono leggermente migliorate, ma non c'è paragone con la robustezza d'altri OS... :winkOLD:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •