Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Sto per installarlo!

  1. #1
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito Sto per installarlo!

    Sto per installare Linux Mandrake (altro che febbre da cavallo), qualche consiglio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh, il mio primo consiglio è quello di buttare mandrake dai sto scherzando...che tipo di consigli ti servono?

    ciaO!!
    giaco

  3. #3
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ma linux lo installo dal desktop come un normale programma o non appena si accende il pc!



    per installare una cosa in linux invece la metto dentro / invece che in C che non esiste più, ma lo metto in "/usr" o in"/opt" ?
    Ultima modifica di MisterFahrenheit : 21-08-2005 alle ore 10.10.57

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la prima riga non ho capito se era una domanda, ma comunque linux è un sistema operativo, cioè appena accendi il pc puoi scegliere se andare su linux o so win.. non è un programma per win!! (ci mancherebbe altro )..
    C:/ di win è stato sostituito con / che sarebbe il punto di montaggio principale, tutte le cartelle sono li dentro.

    Se vuoi installare un programma io ti consiglio di metterlo nella cartella home se lo deve usare solo il tuo utente o se sono programmi che non intaccano il sistema.. del tipo openoffice, messenger, ecc..
    se invece hai un'applicazione tipo apache megli mettere il tutto in /usr/local/

    cm ti consiglio di leggere molto...prima di fare ogni cosa.. spesso può evitare molti grattacapi inutili..
    PS: http://www.google.com/linux
    link editato
    ciao!!
    giaco
    Ultima modifica di wrestlingforum : 21-08-2005 alle ore 11.18.51

  5. #5
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Grazie 1000!
    ---------------------
    Il link non funziona!
    Ultima modifica di MisterFahrenheit : 21-08-2005 alle ore 11.15.54

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    azz, hai ragione, è questo:
    http://www.google.it/linux

    ciao!!
    giaco

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io più che Mandrake userei Mepis... è basata su Debian e quindi stabilità e sicurezza sono di casa. Non parliamo della semplicità, che la fa da padrone.
    Secondo me questa è una delle migliori distro! Unisce tutti i punti di forza di Linux

    Poi forse dico così perchè la uso, ma a me Mandrake non piace sarà che le esperienze che ho avuto con quella distro non sono mai state delle migliori OLD

  8. #8
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Ma par masterizzare dei file iso proprio come immagini iso con sonic masterizzo come dati o come dvd?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    dipende se hai scaricato una iso dvd o cd... guarda la dimensione.. se supera i 700 mb è un dvd...

    ciao!!!!!!!
    giaco

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mi permetto una correzione, se supera gli 800Mb
    Ai tempi della mia prova di Mandrake, i cd erano da masterizzare su cd da 800mb
    Non so come si sono evolute le cose, spero la info sia utile. ciao ;)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    i miei cd tengono tutti 700 mb al massimo... dove vendono cd da 800? :?????: :?????:
    PS: se prendi una rivista tipo linux pro o linux magazine spesso trovi i cd con le distribuzioni complete...

    ciao!
    giaco

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    I CD da 800 li vendono nei negozi come quelli "normali" ... forse sono un pochino più difficili da trovare in quanto non è che ne vendano a "palettate" ma si trovano ...
    L'unico problema è che non tutti i masterizzatori riescono a leggerli, ma credo sia un problema risolvibile masterizzandoli in un masterizzatore DVD ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ti giuro che qui dove abito non ne ho mai visto :( sarò in un paese obsoleto, ma arrivare a questo punto..

  14. #14
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh... se c'è un negozio che vende articoli per PC prova a chiedere, magari non li tengono neppure in vetrina o sugli scaffali... ripeto, non essendo un articolo molto richiesto è facile che non sia neppure in vista.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    va ben, la prossima volta chiedo.. immagino costino di piu? o i soliti 90 Cent cdrw?
    PS: L'hai installato poi mandrake? come ti sembra?

    ciao!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ot: 90 CENT?!?!?!? dove li compri? dalla mafia? io li pago 30 cent! 50 i dvd!

    cmq con linux magazine di settembre esce fedora core 4 che è ottima per i neofiti (come me )! è anche stabile e molto aggiornata in quanto a software!!

    ciaoZ!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    azz da me un cd 700 mb r meno di 50 cent non viene, un cd 700 rw 1 € o poco meno, un dvbd rw puo arrivare a 2.50 :D

    ciao!!

  18. #18
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    da me ci sono anche da 900mb una volta li ho provati e non mi hanno dato problemi

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    per tornare in topic, se hai installato mandrake e hai ancora dubbi su come installare i programmi ti consiglio una letta a
    Codice:
    man urpmi
    e poi di visitare
    http://easyurpmi.zarb.org/ e usare poi gli strumenti che mdk ti mette a disposizione

    In bocca al pinguino

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Guardate che se il file .iso è di 750Mb ad esempio, una volta masterizzato non occuperà tutti quei Mb. Infatti rientra sicuramente in un CD.

  22. #22
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    auguri! io ho installato tempo fa slackware 10.1 e da ieri 1.9.05 sono un linuxiano...

    nel senso che parte X con KDE e c'è il sonoro, per tutto il resto (modem, scanner e stampante + apache/php/mysql) credo che ci vorrà qualche altro smanettamento...

    ma il mouse, la tastiera e il pendrive USB funzionano :-)

    vedrai quanti editing di fstab, rc.modules e xorg.conf :-D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •