Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: domanda su qualche distro

  1. #1
    Guest

    Predefinito domanda su qualche distro

    Ciao a tutti
    volevo chiedervi qualche info riguardo qualche distro :grin:

    Io tempo fa ho comperato una rivista (winmagazine) con linux mepis editato da loro... è valida quanto la distro originale o no?
    Visto che Mepis lo ho dovuto disinstallare per l'aggiunta di un HD, cosa rimetto Mepis o metto Suse ?
    Secondo voi quale delle due è meglio?

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    suse per iniziare è molto buona, riconosce l'hardware automaticamente ed è molto windows-like. Se vuoi qualcosa di più complesso usa debian o slackware.

    ciao!
    giaco

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io sinceramente ero orientato molto verso debian... mi hanno spaventato i tanti cd che bisogna scaricare. sapete se c'è una versione cd-singolo? E se si, dove posso scaricarla?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    di debian c'è la versione dvd, un solo dvd e hai kde e gnome. Debian nn è molto semplice, anche solo configurare il display nn è facile, se è la tua prima distro penso che avrai qualche difficoltà.. però è un ottima distro, la migliore che rappresenta il software libero.

    ciao!
    giaco

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io oggi ho visto sul sito ufficiale ma i DVD erano due
    Boh, c'è qlk1 che usa Debian e mi può dare un po' più di chiarezza perfavore?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la settimana scorsa comprai linuxpro e c'era debian allegato, un cd e installavi tutto, server web, stampa, ambiente desktop, server posta, server dns, database sql e file server (elenco dei pacchetti durante l'installazione).. tutto in un dvd.

    ciao!
    giaco

    PS: sono diventato alterguru!!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se hai la possibilità di connetterti subito (ad esempio con il router, o stando in una LAN), scarica la versione "netinst" (http://www.debian.org/CD/netinst/#netinst-stable), altrimenti scaricare solo il CD 1.
    Fai il boot da CD e scrivi "kernel26", così ti installa il nuovo kernel.
    Poi installi synaptic, aggiungi/aggiorni le repositories e scarichi i programmi che vuoi.
    Gli altri CD sono inutili.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie delle info ^^ Comunque pensavo che per me Debian forse è troppo complicata. Mi sono affezionato troppoa Mepis :P
    Grazie ancora =)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •