Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Ubuntu, vorrei visualizzare certe cose...

  1. #1
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post Ubuntu, vorrei visualizzare certe cose...

    ciao volevo chiedervi qualcosa riguardo ubuntu...
    ho provato il cd live, e ho visto che quella che in windows chiamiamo start sta in cima allo schermo, l'ho abbassata e l'ho fatta andare giù, però giù c'è un'altra barra che, cosa più importante, contenteva il cestino; volevo spare se era possibile visualizzare il cestino sul desktop (sono sicuro che si può fare); potete dirmi come fare? Poi vorrei visualizare l'immagine del floppy e della cartella home, ditemi come si fa , per favore. Un'altra cosa ancora, posso fare in modo che la connessione ad internet sia impostata correttamente in automatico? se si come?
    Ciao grazie per il vostro prezioso aiuto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    basta che crei nel deksotp la cartella Cestino, al riavvio comparirà l'icona del cestino corretta!

    ciao!!
    giaco

  3. #3
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Smile

    per la cartella home? devo fare la stessa cosa? per il floppy....non è che per caso appena inserisco il floppy nel drive mi accompare l'icona?
    Grazie ancora
    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai eliminato la cartella home? allora hai eliminato anche tutti gli utenti (i file), il desktop ecc... non ho capito. Per il floppy su slack io vado su devices:/ poi clicco sull'icona del floppy. Se nn hai modificato nulla devi essere root per farlo, altrimenti devi editare un file che purtroppo nn ricordo..

    ciao!
    giaco

  5. #5
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    non ho eliminato niente, uso una versione live (sto provando ad installare linux...) il floppy si è rotto per questo non lo vede (penso...) la cartella home sta in quella specie di start...
    grazie comunque però credo che prima di installare linux ne passerà del tempo... (la mia famiglia non vuole farmi installare linux...per fortuna mio zio ha molti computer e sarà felice di installare linux)
    Ciao

    P.S. che cosa significa "SLACK"?
    Ultima modifica di domenicoragusa : 10-08-2005 alle ore 15.31.50

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    non ho eliminato niente, uso una versione live (sto provando ad installare linux...) il floppy si è rotto per questo non lo vede (penso...) la cartella home sta in quella specie di start...
    grazie comunque però credo che prima di installare linux ne passerà del tempo... (la mia famiglia non vuole farmi installare linux...per fortuna mio zio ha molti computer e sarà felice di installare linux)
    Ciao

    P.S. che cosa significa "SLACK"?
    "slack" è il termine abbreviato per Slackware. La Slackware è una distribuzione Linux. Maggiori info le trovi qui

  7. #7
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Smile

    grazie per le info

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    beh se provi una distro tipo suse o mandrake sono sicuro che non avrai sicuramente problemi, sono molto semplici e windows-like.
    La slack è la meglio, io uso quella.
    ciao!
    giaco

  9. #9
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Question

    ma slack è semplice da installare? se si mi dici dove me la posso procurare? ma è migliore debian o slack? e che significa windows-like?
    Scusa per il terzo grado...
    Ultima modifica di domenicoragusa : 10-08-2005 alle ore 19.52.40

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao, slack è la prima distro creata per linux, ed essendo anziana, è giunta alla release 10.1, quindi col tempo molto bug sono stati rimossi. Debian invece è piuttosto recente, ultima release 3.1, ma è quella che meglio rappresenta il software libero. Entrambe sono ottime, però preferisco slack, dopo averle provate tutte e due. L'installazione di debian secondo me risulta più facile, ma se hai un po di conoscenze sul pinguino anche installare slack è piuttosto semplice. Puoi trovare le iso di slack qui: www.slacky.it nell'area download, per debian prova su www.linuxiso.org, l'ultima release si chiama sarge.
    window-like vuol dire che assomiglia molto a windows, è facile da instalallare ma potrebbe presentare qualche baco.

    ciao!!
    giaco

  11. #11
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    @domenicoragusa : Mi sembra che tu stia andando un po' a tastoni dentro un labirinto :winkOLD: come spesso accade a chi passa da win a linux.

    allora dai uno sguardo a questo 3d e cerca di farti un'idea

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=39175

    Ci sono stati aggiunti molti commenti da chi ha sperimentato varie distro.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  12. #12
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    @radioradianti: non passo adesso da win a linux, già da quando avevo 10 anni usavo red hat e mi trovavo bene; il fatto è che lo ha sempre installato mi zio!

    @wrestlingforum: sapevo che l'ultima versione di debian era la sarge (ho il DVD che mi ha regalato mi zio insieme ed un "libricino" giallo che spiegava come installare debian); non credo che installerò slack perchè è ancora più difficile di debian....

    Grazie ancora
    Ciao ed a presto!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ciao, anch'io ho la guida gialla a debian, è proprio il dvd che ho io.
    Secondo me non è più difficile, cambia qualche cosa nella gestione script ma sono pressoche simili.

    ciao!
    giaco

  14. #14
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Smile

    in effetti non è tanto difficile l'installazione in se, ma al riavvio mi chiede di fare il login; io inserisco l'user da root e la sua password, però la password non me la fa scrivere, premo i tasti e non accompare neanche un'asterisco, questo è il motivo che mi ha spinto a reinstallare windows xp...proverò di nuovo con suse o con mandriva.
    ciao
    p.s. per ora continuo ad usare i cd live, poi chissà un giorno spero vicino installerò slack o debian.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    è normale...quando scrivi la password non compare nulla

  16. #16
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    forse è normale, però anche se scrivo la password mi dice login errato

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    si è normale non vedere i caratteri.. strano che ti dia errore.. prova a non scrivere nessuna pass.. magari non è impostata..

    ciao!
    giaco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •