Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Synaptic: qualche domanda sulla gestione dei programmi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Synaptic: qualche domanda sulla gestione dei programmi

    Ciao a tutti
    ho notato che molti programmi si possono installare tramite Synaptic, che da quanto ho capito è un programma che prende dai server della Debian una lista dei programmi disponibili e/o aggiornabili.

    Visto che sono niubbo, avrei un paio di domande al quale spero qlk1 possa rispondere.

    1- Quando è il caso di aggiornare i pacchetti? Ce ne sono molti, con nomi assurdi...
    2- Se non installo i programmi tramite Synaptic, non mi si creano le voci nel menu (l'equivalente dello Start di windows ma contraddistinto dalla K). Io personalmente ho installato Firefox 1.0.6 a mano e l'installer non mi ha creato delle voci nel menu con la "K". Magari se lo avessi fatto da Synaptic, sarebbe cambiato qualche cosa? Oppure mi devo abituare a mettere le voci a mano nel menu come ho fatto adesso?
    3- Posso scaricare la lingua in italiano da Synaptic? Se sì, quale pacchetto devo aggiornare?
    4- Aggiornando un pacchetto, mi troverò costretto a aggiornare tutti gli altri che condividono determinati file? Se sì, mi conviene aggiornare direttamente tutto?

    Grazie in anticipo e scusate il pappone, ma sono domande alle quali da solo non riesco a rispondermi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Ciao a tutti
    ho notato che molti programmi si possono installare tramite Synaptic, che da quanto ho capito è un programma che prende dai server della Debian una lista dei programmi disponibili e/o aggiornabili.
    Synaptic e` un front-end per il potente tool "apt-get".
    1- Quando è il caso di aggiornare i pacchetti? Ce ne sono molti, con nomi assurdi...