Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: problemi konqueror

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi konqueror

    ciao, ci sono alcune cose di konqueror che non capisco e che mi fanno inkaz...
    per esempio, quando apro una nuova tab mi compaiono delle barre a sinistra, e quando lo uso come icon manager mi si apre quel box a lato sempre a sinsitra.. come disabilito queste opzioni?

  2. #2
    Guest

  3. #3
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Quel problema io l'ho avuto con una vecchia versione di KDE.
    Non so se effettivamente dipenda da quello, ma una volta effettuato l'aggiornamento tutto è andato a posto.

    In particolare la versione KDE era quella contenuta nella SlackWare 10.1, mi sembra fosse la 3.3

    In caso invece di aggiornare tutto KDE, prova ad effettuare un aggiornamento soltanto del Konqueror.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    va bene, proverò..

    grazie radio!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    Quel problema io l'ho avuto con una vecchia versione di KDE.
    Non so se effettivamente dipenda da quello, ma una volta effettuato l'aggiornamento tutto è andato a posto.

    In particolare la versione KDE era quella contenuta nella SlackWare 10.1, mi sembra fosse la 3.3

    In caso invece di aggiornare tutto KDE, prova ad effettuare un aggiornamento soltanto del Konqueror.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    idem, con la 3.4 è sparito quel problema che avevo a volte anche io .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dunque, non ho trovato il modo per installare solo konqueror, per vari motivi. Ho trovato solo tutto kde 3.4, non solo konqueror 3.4.. per caso sapete dove trovarlo?

    grazie a tutti!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ti conviene installarti tutto kde 3.4 e non solo un componente, secondo me. Così ti eviterai sicuramente rischi di incopatibilità varie tra i software. Senza contare le nuove features che ci saranno nella nuova versione. (Non chiedermi quali perchè io uso gnome...)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok, allora ora scarico il ... il vecchio kde viene sostituito automaticamente immagino..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Se ti può essere utile, puoi rimuovere la tabella a sinistra cliccando sul bottone "services" che, perlomeno su Mepis, è contrassegnato da una stellina. Il bottone si trova a sinistra della tabella insieme ad altri in posizione verticale.

    Per rimuoverlo definitivamente non so aiutarti, spero che questo poco ti sia di aiuto. ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    si questo l'avevo gia fatto, ora il mio problema era come aggiornare kde. Ho i file tgz di kde, ma se li apro con kpackage mi dice che non hanno estensione tgz.. :(

    ciao!!
    giaco

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    Ho i file tgz di kde, ma se li apro con kpackage mi dice che non hanno estensione tgz..
    lascia perdere kpackage, da terminale root digita:
    bash# installpkg [file].tgz

    oppure
    bash# pkgtool

    Saluti

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    strano.. mi dice command not founr su installpkg..!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    che distribuzione hai ?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    uso slackware, comunque reinstallando mi si è risolto tutto.. grazie cmq!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •