Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Distro linux Mandrake

  1. #1
    Guest

    Predefinito Distro linux Mandrake

    ciao ragà!
    oggi mentre mettevo in ordine i cd-rom ne ho trovato uno di una distro di linux, è Mandrake 7.1, nn so se mai lo istallerò xò volevo sapere se era ancora buona oppure no, ho sentito che mandrake è diventato Mandriva giusto?
    se voi conoscete questa distro mi potete dire come è?

    grazie

    Cià!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    manrake 7.1 credo sia uscita nel 99 o duemila, assolutamente da lasciar perdere quindi.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si in effetti credo sia un po vecchiotta
    mhh quindi è praticamente da buttare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Dipende cosa ne devi fare.
    Io per linux tengo 3 CD-RW e ogni volta che esce la versione nuova (anche io uso Mnadrake) cancello e riscrivo i dischi ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    boh veramente nn lo so l' avevo presa assieme ad una rivista un po di tempo fa xkè volevo passare a linux, poi ho visto linux da mio cugino e mi sono spaventato

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    ...poi ho visto linux da mio cugino e mi sono spaventato
    Si, anche io soffrivo di pinguino-fobia ma poi passa, non ti preoccupare ;-)

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    salve,
    io ho installato mandriva 2005 da poco tempo e posso dirti che come distro non è male per chi è alle prime armi visto il tipo d'installazione; facilitato da un ottima veste grafica. Percio ti consiglio di metterla come sistema operativo, anche io ho cominciato cosi prima di iniziare con la sperimentazione di altre distro, cosa che prima o poi farai sicuramente anche tu.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mhh nn so
    sentite le livedistro se nn erro partono direttamente da CD e quindi cn windows istallato posso farla partire giusto? ecco se posso vorrei prima provare una Live così per capire l' ambiente
    me ne consigliate una che possa andare bene per un vecchio PC pentium 1 (bleah :P) e cn poco spazio, così tanto per avere un' impressione del pinguino :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    prova knoppix!

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    oltre a knoppix puoi provare: suse linux, puoi trovare l'iso a questo indirizzo

    www.marcio3000.net/linux_iso_download.php

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •