Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: dove e come scarico linux in una versione "gratuita"??

  1. #1
    Guest

    Predefinito dove e come scarico linux in una versione "gratuita"??

    dove e come scarico linux in una versione "gratuita"??....
    premesso che impiegherò anni....(ho il 56K)....e di linux non capisco nulla...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh, mi sento un po' in soggezione a dover fare le veci dei Linari veri (perdonatemi perché ho peccato... sono ancora al lato oscuro! XD)... comunque...
    Puoi provare Mandriva Linux, scaricabile gratuitamente nella versione su 3 CD. Ma con la 56 Kb non ti conviene. O la fai scaricare ad un amico dotato di ADSL, oppure aspetti di avere l'ADSL :D
    Comunque Mandriva o, secondo altri, Slackware. Io ho provato Mandriva ed è buono (ambiente un po' confusionario), Ubuntu (non andava granché bene sul PC di mio padre) e... basta... ma il PC di mio padre è piuttosto lento... comunque prova Mandriva ;)
    www.mandrivalinux.com

  3. #3
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Con il 56Kakka sinceramente è quasi da pazzi scaricare una distro completa (te lo dice uno che come te ha ancora il 56Kakka).

    Sinceramente ti consiglio di fare un salto in edicola ed acquistare una delle tante riviste del settore.Ad esempio :

    - Linux & Co.
    - Linux Pro
    - Linux Magazine

    All'interno della rivista trovi i CD o il DVD(ti consiglio questa versione), contenenti diverse ISO di varie distribuzioni.

    Come detto da Heartless482 una distro che si installa molto facilmente è Mandriva.

    Cmq per farti un'idea sulle varie distro e relative difficoltà di installazione dai uno sguardo a questo 3d :

    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=39175

    Poi se hai problemi o ulteriori dubbi......posta!


    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!
    Ultima modifica di radioradianti : 21-07-2005 alle ore 00.49.18

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate ho dato un occhiata al sito di Mandriva ed ho visto cn mio grande dispiacere che scaricare la distro viene a costare 49€ attraverso ftp, ma siamo matti?? ma linux nn era un software OpenSource??

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    la versdione download della madriva è gratuita, open souce non vuole dire gratuito e consiglio all'iniziatore del post l'edicola come già detto :P

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    già è gratuita xò solo scaricandola dai mirror se vuoi farlo attraverso ftp è a pagamento

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    C'è la versione gratis.
    questo è il server di Bologna e questo di Napoli (strano... si trova presso l'università degli studi di Napoli Federico II... se mia sorella bazzica lo trova!!! :D:D:D:D).
    Per la cronaca, è disponibile per il download anche della versione per XBOX che richiede, tuttavia, un modchip (legale se lo si monta personalmente per scopi personali, illegale se lo monta qualche altra persona dietro retribuzione).

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Salve,
    avendo gia avuto il tuo stesso problema, (prima di munirmi di adsl) l' ho risolto comprando delle riviste specifiche dedicate al pinguino..... ti consiglio di acquistare in edicola Linux magazine di questo mese, meglio se prendi la versione con dvd che contiene oltre agli iso di mandriva 2005 anche quelli di Knoppix, Simple Mepis e QiLinux, cosi puoi usufruire di ben quattro distro totalmente gratuite!!!!! costa € 5.90 e li vale tutti visto quello che offre.
    <COLTIVA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO>

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    anche secondo me una rivista può essere la soluzione migliore.
    P.S.
    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    già è gratuita xò solo scaricandola dai mirror se vuoi farlo attraverso ftp è a pagamento
    Come già detto Open Source è diverso da "aggratis", spesso è così, ma non sempre. Anche loro devono mantenersi, no?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio suse 9.1 come inizio, è semplice e l'installazione è una sicocchezza... è un solo cd quindi dovresti riuscirci...

    ciao!!
    giaco

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Insomma vado in edicola e cerco linux magazine...ma potreste darmi chiarimenti sulla licenza...xkè pensavo fosse "gratuito"....please

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    la distro è GRATUITA, solo che la rivista dove è allegata deve pure mantenersi in qualche modo! Ecco spiegato il perche devi pagarla, e cmq come ti ho detto prima per quello che offre il prezzo è ridicolo..... l'unica soluzione per non spendere proprio nulla, è nel tuo caso, appogiarsi a qualcuno con adsl che ti permetta di scaricare tutte le distro che vuoi.

    <COLTIVA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO>

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kenobi
    la distro è GRATUITA, solo che la rivista dove è allegata deve pure mantenersi in qualche modo! Ecco spiegato il perche devi pagarla, e cmq come ti ho detto prima per quello che offre il prezzo è ridicolo..... l'unica soluzione per non spendere proprio nulla, è nel tuo caso, appogiarsi a qualcuno con adsl che ti permetta di scaricare tutte le distro che vuoi.

    <COLTIVA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO>
    grazie mille se ce l'ha farò vi dico....thanks

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da worldfree
    Insomma vado in edicola e cerco linux magazine...ma potreste darmi chiarimenti sulla licenza...xkè pensavo fosse "gratuito"....please
    Qui (http://www.gnu.org/licenses/licenses.html#GPL ) trovi il testo della licenza GNU/GPL che è una delle più comunemente usate ( non la sola ) per applicazioni a sorgente aperto, tanto per darti una idea.

    Ti consiglio vivamente anche di darti un occhiata a questa sezione del sito che spiega in maniera chiara la differenza tra software libero e gratuito.

    I collegamenti sono in lingua inglese.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pran
    Qui (http://www.gnu.org/licenses/licenses.html#GPL ) trovi il testo della licenza GNU/GPL che è una delle più comunemente usate ( non la sola ) per applicazioni a sorgente aperto, tanto per darti una idea.

    Ti consiglio vivamente anche di darti un occhiata a questa sezione del sito che spiega in maniera chiara la differenza tra software libero e gratuito.

    I collegamenti sono in lingua inglese.
    grazie...



    P.S. Ho cercato linux magazine....semplicemente introvabile...le altre 2 non mi ricordavo più il nome....continuerò la ricerca

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    non ti perdere d'animo :D

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da worldfree
    P.S. Ho cercato linux magazine....semplicemente introvabile...le altre 2 non mi ricordavo più il nome....continuerò la ricerca
    Nel numero di agosto di Linux Pro c'e` il DVD allegato con SuSE 9.3. E` una distro desktop molto interessante secondo me.

    Saluti

  18. #18
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    ma linux nn era un software OpenSource??
    Che sia open source o free ( libero !!! ) non c'entra nulla. E poi linux non e' la distribuzione.

    Comunque su http://distrowatch.com/ hai i link ai 3 cd proprio in home.

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  19. #19
    Guest

    Predefinito

    grazie cmq ho trovato drudo.altervista.org dove ci sono molte distro live, ed è quello che mi interessa

    cià!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    vi tralascio l'incubo delle edicole...(alla fine è stato cmq un disastro)...ho istallato knoppix 3.6 ...forse ideale per il mio vecchio computer...P III 800mhz...
    Vi ringrazio per l'aiuto....

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    La knoppix è ideale per imparare qualcosa su Linux, anche se ti penalizza il fatto che non sia installato sul disco rigido, soprattutto in velocità...
    E, consiglio personale ovviamente, non tralasciare le riviste, si impara moltissimo anche solo leggendo, senza smanettare subito su una shell...

  22. #22
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Post

    se hai il 56k ordina Ubuntu! mi sono arrivati oggi i 30 cd:
    10 per intel;
    10 per amd;
    10 per mac.
    Ciao, è gratis.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domenicoragusa
    se hai il 56k ordina Ubuntu! mi sono arrivati oggi i 30 cd:
    10 per intel;
    10 per amd;
    10 per mac.
    Ciao, è gratis.
    Dove lo ordino?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    30 cd? ma siamo matti??!?!?

    ciao!!
    giaco

  25. #25
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    li ordini da qui.
    30 cd li ho ordinati io per i miei amici, puoi anche ordinarne 1 solo...quanti ne vuoi! Ti consiglio di armarti di un po' d'inglese (il sito è totalmente in inglese!)
    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •