Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Installare Slackware... facile? Modalità... cose del genere

  1. #1
    Guest

    Predefinito Installare Slackware... facile? Modalità... cose del genere

    Buonasera a tutti...
    Allora... io sono completamente niubbo, partite da questo presupposto. Non conosco una funcia di Linux, non so cosa sia, non conosco la terminologia, eccetera. Sono utente Windows da quando avevo tre anni... inizialmente felice... poi gradualmente sempre meno.

    Domano dovrò formattare, perché ho il PC incasinato... prima di installare Winzoz XP SP2 vorrei provare Slackware... necessita di particolari modalità?!?!
    Potete darmi qualche delucidazione affinché io non arrivi all'installazione impappinato nelle condizioni di dover spostare il modem sul PC (PC? XD) di mio padre?
    Ringrazio anticipatamente!
    Ciaociao!

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Installare SlackWare non è così complicato, ma non è neanche una delle distro più semplici.

    Se vuoi vedere come funziona Linux, ti consiglio di provare una distro più semplice, e poi in seguito passare ad altre che danno più soddisfazioni.

    Dai uno sguardo quì

    se vuoi invece installare Slack per forza, ti consiglio la guida Slackware for dummies la trovi su www.slacky.it

    Come ho più volte consigliato :
    leggi,leggi, leggi , leggi e ancora leggi!

    Soprattutto non arrenderti al primo intoppo.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti sconsiglio slackware, per l'isntallazione nessun tool grafico, solo codici... io ho rinunciato dopo 4 tentivi... ti consiglio invece suse 9.1 (quella che uso io) che, essendo come te un niubbo, trovo molto semplice ed intuitiva...

    ciao!!
    giaco

  4. #4
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Installare Slackware non è molto difficile... io sono riuscito installata ben 2 volte grazie alla guida che mi ha consigliato Leandro (Slackware for dummies)...

    Il problema arriva dopo l'installazione... cioè quando devi configurare il sistema operativo in ambienta grafico... ovvero dopo l'installazione hai ancora parecchio da smanettare...
    Quindi se sei agli inizi ti consiglio di scegliere una distro più semplice per vedere se ti trovi bene col nuovo sistema operativo...

    Ciao ;D
    Ultima modifica di poske : 05-07-2005 alle ore 23.52.46

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ah... eppure avevo letto che Slackware era la più semplice! :D
    Al momento, qui con me, ho queste distro:
    Slackware;
    Mandrake;
    Mandrake Mini;
    Mepis;
    Ubuntu.
    Siccome non ho parecchia voglia di scaricare (il PC va ormai a pezzi! :D), mi sa che installerò Mandrake (ormai Mandriva, ma ho questa 10.1 scaricata tempo fa! :D).
    Grazie per le risposte (Mandrake lo so installare, già fatto sul computer di mio padre! :D)!
    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dai no sguardo alla nuova fedora core 4
    mi sa che ne vale la pena ma va scaricata....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io ormai uso slack da qualche mese...

    Pero' per iniziare ti consiglio qualcosa di piu' soft ;)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, ancora grazie!
    Per una strana legge della natura il computer si è ristabilito! Forse bastava cancellare 15 GB di roba dall'hard disk!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Installare Slackware è di una facilità estrema! La tiri su in 30 minuti scarsi. Certo, se sei newbie magari ti spaventa a colpo d'occhio, ma a tutti i newbie a cui l'ho consigliata ora si trovano tremendamente bene.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •