Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: sono connesso con linux

  1. #1
    Guest

    Predefinito sono connesso con linux

    ciao, sono connesso con linux, distro suse, l'ultima versione... solo che ho alcuni problemi...
    come prima cosa si vede malissimo, probabilmente devo installare i driver della scheda video, ma ovviamente non so come si fa ;)

    un'altra cosa:
    durante l'installazione come lingua avevo messo italiano, ma ora è in inglese... che faccio?

    grazie a tutti!!
    PS: linux è spalato altro che winzoz!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    come prima cosa si vede malissimo, probabilmente devo installare i driver della scheda video, ma ovviamente non so come si fa ;)
    Allora, da root, devi digitare quanto segue:
    /usr/bin/X11/Xorg -configure
    /usr/bin/X11/X -xf86config /root/xorg.conf.new // per il test

    Eventualmente aggiungi a mano le risoluzioni (1280x1024, 1024x768,...).

    Se ti appare una finestra con una X al centro, allora premi Ctrl+Alt+Backspace,
    dai un:
    mv /root/xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf.

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    un'altra cosa:
    durante l'installazione come lingua avevo messo italiano, ma ora è in inglese... che faccio?
    Da KDE apri il centro di controllo ed imposta la lingua con la procedura relativa.

    Saluti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta... per quanto riguarda la lingua avevo gia provato, ma mi compare solamente english us come lingua disponibile.... non so come prendere quella corretta...

    una cosa... come digito da root?

    altra cosa... tutti i tasti della tastiera sono scazzati... quelli sopra i numeri e sopra la punteggiatura... che faccio...

    grazie!!
    giaco

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    per digitare da root devi andare in shell virtuale (ctrl+alt+fn ... fino a 6 poi 7 ti si apre X)...per i tasti mi sembra molto strano e non so che dirti ....per la lingua probably hai installato solo l'inglese....prova ad installare gli altri pacchetti col cd di installazione!

    ciauZ

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho provato la combinazione con f1 mi e comparsa la schermata con tutti i codici, non so che ho fatto ma il computer ha riavviato... boh...

    comunque per la tastiera ho risolto, ho cambiato tipo dal control panel...

    ho anche scaricato il file kde-i18n-it da un sito, ora come lo installo...
    grazie!!
    Ultima modifica di wrestlingforum : 02-07-2005 alle ore 14.17.01

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dipende da che file è....se è un pacchetto autoinstallante u un tar!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per la tastiera sei sicuro di aver selezionato quella italiana?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    problema tastiera risolto, il file non lo trovo... l'ho scaricato ma non so dov'è... uso conqueror...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si era gia su italiano... però mi rimane tutto in inglese :(

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    prova a cercare l' rpm x SuSE di kde-i18n e a installare quello

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ho provato ma nisba... ora sto scaricando mandrake 10.1 e vediamo com'è....

    ciao!!
    giaco

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ti sconsiglio di arrenderti subitosubito, senò con linux non credo vai molto avanti.....per gli rpm prova con questo zito www.rpmfind.net per kde cmq ci sta www.kde.org....lì trovi tutto!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mandrake fa schifo al confronto... tengo suse... però con sto cavolo di inglese ci capisco pochissimo!! ora provo a vedere i link che mi hai dato... si vede anche malissimo...

    EDIT: su quei siti c'è solo per mandrake sgrunt!
    RE-EDIT: sii l'ho trovato!! sono riuscito a installare la lingua italiana!!! ora posso sapere come disinstallo un programma?
    Ultima modifica di wrestlingforum : 05-07-2005 alle ore 12.22.06

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    RE-EDIT: sii l'ho trovato!! sono riuscito a installare la lingua italiana!!! ora posso sapere come disinstallo un programma?
    Ci sono vari modi: avvia Kpackage oppure (meglio) Yast.

    IMHO, ti consiglio di leggerti la guida in SuSE o qualche altra documentazione su GNU/Linux, altrimenti credo fra due giorni non lo userai piu'.

    Saluti

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ma no dai anche se non so fare però mi piace, non credo disinstallerò linux, suse mi piace un sacco... ho anche trovato linux e imparato ad usare k3b... da google ho letto parecchia roba, la lingua l'ho trovata li... ora provo a cercare da yast cosa dice... cmq sai per caso dove sono installati i font? e se posso aggiungere quelli di windows?

    ciao!!
    giaco

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    i font sono in /usr/share/fonts/ . inoltre puoi ed è consigliatissimo usare i font di windows, chiamati true-type font (ttf).
    generalmente si trovano in /usr/share/fonts/TTF. se non ci sono, copia i font di windows in quella cartella e da root inserisci in /etc/X11/xorg.conf tra 'Section "Files"' e 'EndSection':
    FontPath "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/TTF/"

    poi riavvia.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    ma no dai anche se non so fare però mi piace, non credo disinstallerò linux, suse mi piace un sacco...
    non fraintentermi, non e` un'offesa. Dico solo che tutti quelli che provengono da win in genere hanno poca pazienza a mettere a posto la configurazione del sistema in linux - all'inizio a me succedeva che mi innervosivo un po', ma poi...

    Saluti

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cikkox
    non fraintentermi, non e` un'offesa. Dico solo che tutti quelli che provengono da win in genere hanno poca pazienza a mettere a posto la configurazione del sistema in linux - all'inizio a me succedeva che mi innervosivo un po', ma poi...

    Saluti
    ma figurati, chi si è offeso??? ora proverò a vedere i font... comunque ho risolto il problema del video, dovevo cambiare i ghz...

    ciao!!
    giaco

    EDIT: la cartella fonts dentro a usr/share non c'è.. la creo?
    Ultima modifica di wrestlingforum : 05-07-2005 alle ore 19.48.26

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    EDIT: la cartella fonts dentro a usr/share non c'è.. la creo?
    Uhm, magari creala. Io sono su Slackware, ci sono due programmini per questi scopi: fontconfig e setconsolefont.

    Controlla se esiste /etc/fonts/fonts.conf e vedi all'interno se c'e' traccia del path.

    Saluti

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    domani provo, sta sera non ci sto con la testa...

    ciao!!
    giaco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •