Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 73 di 73

Discussione: Scegliere una distro Linux

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    provata, ce l'ho come macchina virtuale... peccato che sotto il mio server proxato non possa scaricare gli aggiornamenti e che non mi riconosca la scheda video correttamente (ho provato anche sabayon, gentoo derived)...

    Ah... un altra cosa... Gentoo e' una distro da smanettoni, occhio che se la installate dovete anche lavorarci un po su per un funzionamento perfetto...

  2. #62
    Ospite Guest

    Predefinito

    Sul mio vecchio PC (P3/550) ho messo Debian, mi ci sto trovando molto bene :)

  3. #63
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    provata, ce l'ho come macchina virtuale... peccato che sotto il mio server proxato non possa scaricare gli aggiornamenti e che non mi riconosca la scheda video correttamente (ho provato anche sabayon, gentoo derived)...
    Poichè hai un server proxato ti posso consigliare di usare
    Codice:
    emerge-webrsync
    al posto di
    Codice:
    emerge --sync
    In questo modo non dovresti aver problemi...
    Per la scheda video cosa emuli? in caso hai provato con i driver vesa?

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    e' quello che uso, ma non funzica lo stesso (proxy mooooooolto restrittivo)

    Video: obbligato a usare i vesa, visto che sabajon nemmeno gli fglrx mi faceva provare ad usare (si, ho una ati)...

    Comunque il problema ormai non sussiste piu' visto che sono tornato alla mepis, che tante soddisfazioni mi ha dato e continua a darmi.

  5. #65
    Guest

    Predefinito

    ma allora nel proxy hai bloccato per caso anke l'indirizzo di gentoo.org?
    cmq che scheda ti emulava nella macchina virtuale?

  6. #66
    Guest

    Predefinito

    aspetta, forse mi sono spiegato male: sabayon l'ho testata installandola su disco, gentoo come macchina virtuale... in ogni caso il proxy e' universitario (e' l'unico posto da cui riesco a fare gli update abbastanza rapidamente), pertanto non posso metterci le mani su! (e comunque blocca il protocollo rsync)

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    LoooL Thnx ;)

  8. #68
    Guest

    Predefinito

    allora per gli aggironamenti devi usare il comando:

    Codice:
    emerge-webrsync
    che ti scarica uno snapshot di portage via http...

  9. #69
    iw1gli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Nessuno che usa Fedora? Sta per uscire la versione core 10 io vi consiglio di provarla. All'estero è molto usata, io sto usando la core 9 kernel x86-64 e mi trovo molto bene.

  10. #70
    Guest

    Predefinito

    Direi di non dimenticarci di ubuntu, ottimo anche quello!

  11. #71
    L'avatar di tdef
    tdef non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-12-2011
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Io uso Debian 6
    Ubuntu l'ho mandata a quel paese, Unity mi va inc...avolare, inoltre tutta la distro è poco stabile, mi sembrava di essere tornato a Windows, installi disinstalli e dopo un po' era instabile, perdevo dipendenze, persino gli upgrade erano problematici (Ubuntu 11.04 e precedenti).
    Ora che ho Debian ufficiale non ho avuto più quei problemi e sì che di casini ne combino.
    Prima o poi proverò di nuovo a installarne una su virtual machine però.
    Tower Defense giochi in Flash

  12. #72
    Guest

    Predefinito

    Mi aggiungo a questa discussione per suggerire di visionare/installare questa distribuzione basata su Ubuntu ma personalizzata molto bene ed è possibile personalizzarla a piacere anche con stile Windows, la sto provando su un muletto e devo dirvi che è piacevole da usare, semplice e abbastanza completa, magari non l'avete ancora sentita e spero di fare cosa buona annunciarvela quì, non è la mia distro (magari ...), cordiali saluti

    https://sites.google.com/site/chaletoslinux/home

  13. #73
    Guest

    Predefinito

    fedora es muy buena

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •