Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 48 di 48

Discussione: Atteggiamento dei linuxiari

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Il discorso é molto semplice secondo il mio punto di vista: come in qualsiasi gruppo di persone ce ne sono di più o meno "simpatiche", basta ignorarle e considerare le persone degne della nostra attenzione . C'é anche poi da considerare alcuni fattori come giornate storte o simili.

    Per un discorso un po' più approfondito invece , per esperienza personale sui canali IRC o sui forum la gente "esperta in materia" risponde male (fatto che io non condivido a priori) quando i "neofiti" fanno domande del tipo "Come installo un .rpm ?" o ancora "Come configuro il mio modem xyz?" ovvero domande alle quali altre persone hanno già risposto con documentazione/articoli disponibili liberamente. La documentazione é un passo fondamentale nel discoso che é stato affronatato in questo thread; ripeto non condivido coloro i quali rispondono in maniera arrogante a chi pone una domanda per quanto banale questa possa essere, ma condivido coloro i quali invece invitano (magari in maniera un po' più dura) a leggersi la documetazione ( RTFM vi dice nulla ? :P ), o a cercare sull'onnipresente google. Quindi facciamo tutti uno sforzo, chi per documentarsi meglio prima di porre domande chi per imparare un minimo di educazione :)
    Come in tutte le cose niente é totalmente nera o bianca, il grigio é molto più appropriato ai comportamenti degli esseri umani...il vero problema é scoprire se i linuxari sono esseri umani o meno :D

    cia

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    LOL cmq c'è anche da dire che spessissimo facedo una ricerca su google per un problema con linux si trovano le risposte che si cercano in dei forum.. allora io mi chiedo: e se a quelle persone avessero risposto di andarsi a vedere la documentazione?
    Tutto sarebbe più difficile... quindi per me vale la pena di spendere 5 secondi in più magari per spiegare come installare un rpm...

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da N3m0X
    Ciao,volevo solo aggiungere che a volte (spesso)tanti
    utenti vorrebbero la pappa pronta,se gli dai un link
    dove andare a vedere a volte ti dicono se puoi spiegarglielo tu,
    perche' loro non hanno tempo,oppure ti chiedono a TE se per
    loro e meglio mandrake oppure slackware....e ne' ho centinaia
    di casi come questo,altre volte sono piu' "smanettoni" e devono
    solo essere indirizzati e consigliati,il mondo e bello perche'
    e vario,certo poi c'e' il superlinuxuser che e su' un piedistallo
    e tirarlo giu' sono azzi amari,insomma linux penso sia nato
    da smanettoni per smanettoni e negli anni e migliorato nella
    parte desktop(intefacce grafiche piu' semplici)pero' si
    presuppone che chi si avvicina al mondo del pinguino sia
    portato a studiare e documentarsi(cose che si dovrebbero fare
    PRIMA di installarlo e poi molto di piu' DOPO)
    Da parte mia cerco sempre(nel mio piccolo)di dare una mano
    se posso,e risposte brutte e prese per il culo ne' ho avute
    tante anchio a questo proposito lascio 2 link per chi
    vuole dare un'occhiata.

    http://ilpettegolo.altervista.org/wh...-HOWNOTTO.html

    http://www.altropc.it/modules/newbb_...d=155&forum=17

    Se avete voglia leggeteli...sono entrambi spassosi,sopratutto il secondo
    da non credere(centra poco,il secondo, con il mondo linux,ma se pensate che lo stesso tipo voleva installare linux.....vi immaginate la fatica per dargli una mano!!!)

    Un caloroso saluto a tutti i pinguini del forum.
    Ciao N3m0X


    concordo in pieno....troppe volte mi sono capitate persone a cui postavo i link che davano tutte le info del caso, ma la maggior parte delle volte la risposta che ho dato e': me lo puoi spiegare te?
    Quello che purtroppo in molti nn capiscono e' che con linux la testa ce la devi sbattere...se nn hai vogli di leggere e documentarti lascia perdere...

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    LOL cmq c'è anche da dire che spessissimo facedo una ricerca su google per un problema con linux si trovano le risposte che si cercano in dei forum.. allora io mi chiedo: e se a quelle persone avessero risposto di andarsi a vedere la documentazione?
    Tutto sarebbe più difficile... quindi per me vale la pena di spendere 5 secondi in più magari per spiegare come installare un rpm...
    Devo dirti la verità non ho capito cosa intendi...

  5. #35
    Ospite Guest

    Cool

    per tutti i linuxiani...BECCATEVI QUESTO( :winkOLD: ):

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Un suggerimento per tutti coloro che iniziano
    irc.azzurra.org > #linux : da evitare come la peste, a meno che non gradiate gli insulti gratuiti
    al limite #hackerjournal , per esempio
    e, come già detto, quasi QUALUNQUE canale anglofono...

    EDIT: ah, questa è da eleggere a lezione di vita :)
    Ultima modifica di nowherenet : 03-09-2005 alle ore 16.28.41

  7. #37
    Ospite Guest

    Cool

    cmq è vero...ho un'amico ke si era installato linux(tutto convinto lui)...ed era diventato moooolto irrascibile...poi l'ha disinstallato e mi ha detto: E' UNA CAGATA(eppure qnd doveva installarselo ne parlava così bene)...cmq ancora per i Linari, BECCATEVI QST:

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Certo la cosa peggiore che qualcuno può fare è mettere linux e lasciare solo quello.. non puoi fare un cambiamento così brusco... io normalmente uso windows, ma ogni tanto quando ho voglia (e soprattutto PAZIENZA) mi metto anche su linux.. adesso sono quasi arrivato al punto di poter fare le stesse cose sia su windows che su linux ma ci sono voluti 2 o 3 anni (mettendomi molto poco su linux fra l' altro)

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da belivedj
    cmq è vero...ho un'amico ke si era installato linux(tutto convinto lui)...ed era diventato moooolto irrascibile...poi l'ha disinstallato e mi ha detto: E' UNA CAGATA(eppure qnd doveva installarselo ne parlava così bene)...cmq ancora per i Linari, BECCATEVI QST:]
    "comunque é vero" cosa?

  10. #40
    Ospite Guest

    Cool

    @pran:
    ke i linari sono arroganti...leggi prima di postare! :winkOLD:

    [tolgo le immagini ke ho postato xkè ritenute offensive contro i linuxiani :winkOLD: ]

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    si e` vero che ci sono certi soggetti un po` arroganti, da tutte le parti, comunque a volte emerite fesserie e snobbismo le trovo in persone che usano linux da poco meno di 10 minuti e si sentono gia` su un'altro pianeta...

  12. #42
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    A regà ... mi permetto di far notare che lo snobbismo e l' arroganza non sono due cose che si installano assieme a Linux e che ci sono certi personaggi che di arroganza e snobbismo ne sono già pieni "di default" sia che usino Linux piuttosto che Windows o il Mac ... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #43
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nowherenet
    EDIT: ah, questa è da eleggere a lezione di vita :)

    Questo link e' bellissimo! Grazie!

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  14. #44
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    A regà ... mi permetto di far notare che lo snobbismo e l' arroganza non sono due cose che si installano assieme a Linux e che ci sono certi personaggi che di arroganza e snobbismo ne sono già pieni "di default" sia che usino Linux piuttosto che Windows o il Mac ... :eyes:
    Sempre saggio.
    Non avrei saputo rispondere meglio (o lo avevo già fatto? )


    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  15. #45
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Dopo le tante invettive contro le persone poco cortesi quando si chiede loro aiuto, volevo spezzare una lancia a favore di quelli che rispondono RTFM (che significa RTFM? vattelo a cercare da solo )

    Senza per nulla condividere l'idea di offendere un tizio per il solo fatto di aver fatto una domanda (anche perchè ma chi te lo fa fare? non hai del lavoro da sbrigare? impegnato e bravo come sei... [scusate] ), volevo far notare l'oggettiva difficoltà di rispondere a domande del tipo... 'come ricompilo il kernel?' ad un tale che ha non sa neppure come si accende il pc. In altre parole se uno si trova a dover spiegare la relatività generale ad un tizio che a malapena sa fare le addizioni è logico che gli dica qualcosa tipo riparliamone quando per lo meno conosci un po' di algebra tensoriale e magari ti dicono dove studiare... tutto questo però si può fare con gentilezza...

    eppoi, una parola per gli utenti: se qualche volta a qualcuno scappa una maniera scortese, non è il caso di prendersela più di tanto... se poi ci sono cento persone che vi fanno la stessa osservazione *magari* il problema siete voi (anche se la mancanza di gentilezza da parte di chi vi risponde [e/o da parte vostra] non è mai giustificata).

    p.s. quel link de 'ilpettegolo.altervista.org' è davvero divertente e consiglio vivamente la lettura non solo per il lato divertente ma anche (soprattutto) per i numerosi spunti di riflessione.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  16. #46
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    btw forse un po' off topic ma *sempre* attuale:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=17221
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da express
    Dopo le tante invettive contro le persone poco cortesi quando si chiede loro aiuto, volevo spezzare una lancia a favore di quelli che rispondono RTFM (che significa RTFM? vattelo a cercare da solo )

    Senza per nulla condividere l'idea di offendere un tizio per il solo fatto di aver fatto una domanda (anche perchè ma chi te lo fa fare? non hai del lavoro da sbrigare? impegnato e bravo come sei... [scusate] ), volevo far notare l'oggettiva difficoltà di rispondere a domande del tipo... 'come ricompilo il kernel?' ad un tale che ha non sa neppure come si accende il pc. In altre parole se uno si trova a dover spiegare la relatività generale ad un tizio che a malapena sa fare le addizioni è logico che gli dica qualcosa tipo riparliamone quando per lo meno conosci un po' di algebra tensoriale e magari ti dicono dove studiare... tutto questo però si può fare con gentilezza...

    eppoi, una parola per gli utenti: se qualche volta a qualcuno scappa una maniera scortese, non è il caso di prendersela più di tanto... se poi ci sono cento persone che vi fanno la stessa osservazione *magari* il problema siete voi (anche se la mancanza di gentilezza da parte di chi vi risponde [e/o da parte vostra] non è mai giustificata).

    p.s. quel link de 'ilpettegolo.altervista.org' è davvero divertente e consiglio vivamente la lettura non solo per il lato divertente ma anche (soprattutto) per i numerosi spunti di riflessione.
    Pienamente d'accordo su tutta la linea.

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    A parte che RTFM tecnicamente significa "Read The Fucking Manual"

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •