Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: linux prima volta!

  1. #1
    Guest

    Predefinito linux prima volta!

    ciao a tutti e complimenti per il forum!

    voglio istallare linux sul mio pc, ma ho bisogno di sapere alcune cosette, inanzi tutto che versione di linux installare e come configurare modem e l'accesso a internet, io uso un modem adsl ethernet IPM DATACOM che mi ha dato in comodato TIN, ma ho anche un modem usb di alice è possibile la configurazione?
    ciao e grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Per quanto riguarda la distribuzione di linux da istallare, fai una ricerca quì sul forum, se ne è paralto fino a sentirsi male.

    Sul modem invece ti consoglierei l'utilizzo di quello ethernet.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie radiradianti, ma vorrei sapere se si puo istallare questo modem oppure devo cambiarlo!

  4. #4
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da willow76
    ok grazie radiradianti, ma vorrei sapere se si puo istallare questo modem oppure devo cambiarlo!
    Mah.Ad un modem ethernet ti ci colleghi con cavo di rete, quindi ti basta una scheda di rete sul PC e un cavo di rete :eyes:

    Per quanto riguarda il quello USB, la cosa è un pochino più complicata.
    Anche se il supporto delle periferiche USB con il kernel 2.4.6 è a buon punto, alcune fanno sempre sudare per l'installazione.

    Ti consiglio di fare una ricerca su :

    www.google.com/linux

    Sia per il modem ethernet che per quello USB in modo tale da trovare tutte le informazioni relative a questi modem su sitemi Unix like.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il mio pc ha gia la cheda di rete integrata, sulla MB e il modem gia lo sto usando sotto xp comunque adesso proverò ad istallare il mandrake e poi se ho problemi ti faccio sapere!

    ancora grazie!

  6. #6
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da willow76
    il mio pc ha gia la cheda di rete integrata, sulla MB e il modem gia lo sto usando sotto xp comunque adesso proverò ad istallare il mandrake e poi se ho problemi ti faccio sapere!

    ancora grazie!
    Mandrake come distro è abbastanza buona per cominciare, anche se a mio avviso troppo instabile.
    Da quello che so Mandrake riconosce bene molto HW, quindi probabilemente riesci a configurare tutto senza grossi problemi.
    Poi una volta che ti sei imparato e ti muovi discretamente dentro Linux, se puoi cambia distro.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •