Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Suse 9.2 su portatile. Problemi/domande.

  1. #1
    L'avatar di cpiupiu
    cpiupiu non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-09-2003
    Messaggi
    161

    Predefinito Suse 9.2 su portatile. Problemi/domande.

    Salve a tutti,
    ho installato Suse 9.2 sul mio portatile (toshiba satellite m30) e sono rimasto stupito dal fatto che abbia riconosciuto quasi tutto l'hardware automaticamente. Davvero notevole...
    Tuttavia ho alcuni problemi/quesiti da porvi:

    1)il modem interno (un winmodem come su quasi tutti i portatili) è stato riconosciuto correttamente ma non riesco a connettermi. Questo è il log:

    SuSE Meta pppd (smpppd-ifcfg), Version 1.50 on linux.
    Status is: disconnected
    trying to connect to smpppd
    connect to smpppd
    Status is: disconnected
    Status is: lurking
    Status is: disconnected
    pppd[0] died: pppd options error (exit code 2)


    Sembra che il modem sia riconosciuto ma non attivato. Come posso fare?

    2)Non riesco ad attivare il mounting automatico all'avvio di una partizione fat32 con accesso in scrittura. Ho provato a modificare il file fstab (aggiungendo umask=000 nella riga relativa alla partizione) ma riesco solo ad avere l'accesso in lettura. Quali opzioni devo specificare?

    3)è possibile "velocizzare" l'avvio magari disabilitando il controllo di alcune funzioni/periferiche (ad esempio disabilitando la scheda di rete o altro) o in altri modi?

    Grazie in anticipo!
    Risorse gratuite sul C++
    ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao io non ti posso aiutare ma se ti consola io la suse 9.2 l'ho tolta per gli stessi motivi con la differenza riportata su adsl, non mi andava ne usb, ma già era risaputo e ne in ethernet e quì mi sono mangiato le mani tanto che l'ho tolto ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •