Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: nuovo utente... prime (difficili) domande

  1. #1
    Guest

    Predefinito nuovo utente... prime (difficili) domande

    ciao a tutti... sono abbastanza nuovo di ambiente linux, ma vorrei sforzarmi ad effettuare il passaggio Windows->Linux.

    una prima domanda che mi viene in mente:
    è possibile configurare il desktop di linux come il desktop Web di Windows?? cioè: in windows posso fare in modo che un particolare link o banner mi compaia sul desktop. posso farlo anche sul desktop di linux??

    altra domandona: io uso linux al momento su un portatile, dove ho installato sia WinXP che Linux Mandrake 10.1. in questa mia fase di transizione userò un pò uno un pò l'altro. in windows uso Outlook per la posta. C'è la possibilità di condividere il file archivio dove outlook salva tutte le mail con un programma sotto linux?? in modo da poter leggere la mail sia con un Sistema e con l'altro e comunque avere sempre entrambi aggiornati automaticamente??
    eventualmente posso sfruttare un piccolo computer server che ho acceso 24 ore al giorno che mi da l'accesso ad internet dove posso memorizzare il tutto..??

    grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Maurizio127
    altra domandona: io uso linux al momento su un portatile, dove ho installato sia WinXP che Linux Mandrake 10.1. in questa mia fase di transizione userò un pò uno un pò l'altro. in windows uso Outlook per la posta. C'è la possibilità di condividere il file archivio dove outlook salva tutte le mail con un programma sotto linux?? in modo da poter leggere la mail sia con un Sistema e con l'altro e comunque avere sempre entrambi aggiornati automaticamente??