Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: cosa vedono i miei occhi!!!!

  1. #1
    Guest

    Unhappy cosa vedono i miei occhi!!!!

    mandrake a pagamento, hanno ragione i molti sostenitori che dicono che mandrake è a pagamento, ma open source che significa? mi sa che mi tolgo mandrake x protesta!!! c'è nessuno che mi spiega come fare ad installare debian e convivere con win? ho partition magic che fa già un po' di lavoro ma poi? ho provato lo installo ma mi parte in shell!!! cosa faccio? :neutro:

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mandrake e' a pagamento visto che e' una distribuzione commerciale
    Esiste anche un versione gratuita scaricabile dall'ftp del sito (e' un po' difficile da trovare ma esiste)
    Opensource non significa gratuito in nessun modo, ma significa semplicemente che e' possibile accedere al codice sorgente

    Per il resto ora non posso darti una mano per l'altro problema, per entrare in grafica basta che scrivi startx dalla shell
    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da piscolinux
    mandrake a pagamento, hanno ragione i molti sostenitori che dicono che mandrake è a pagamento, ma open source che significa? mi sa che mi tolgo mandrake x protesta!!! c'è nessuno che mi spiega come fare ad installare debian e convivere con win? ho partition magic che fa già un po' di lavoro ma poi? ho provato lo installo ma mi parte in shell!!! cosa faccio? :neutro:
    come detto da video4fun mandrake (o meglio... mandriva) è una distro commerciale... e non c'è nulla di male... in fondo hanno sviluppato un sistema operativo facilissimo da usare e da installare che da la possibilita' ai nuovi utenti di provare gnu/linux...

    per debian devi innanzi tutto installare il server grafico e configurarlo (modifica il file /etc/X11/XF86Config-4)... poi installare un desktop manager (tipo kde, gnome & co per intenderci..) oppure se il tuo pc non è molto potente un window manager (fluxbox è uno dei migliori a mio parere) ...

    ciao!
    ---------------

    edit... dai un'occhiata qui ...
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=36035
    Ultima modifica di theotacon : 21-04-2005 alle ore 16.18.27

  4. #4
    Guest

    Angry

    ciao a tutti ieri ho provato slakeware la iso a 4 cd ma alla fine dell'installazione mi dava 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 99 9 ...........a shermo intero cosa significa? ho dovuto togliere tutte le partizioni, ricaricare windows fare la partizione logica per dati e poi ho messo dinuovo mandrake ma mi parte in shell!!!! cosa posso fare? :?????:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    google sa

  6. #6
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    se ti dava 99 99 99 99 99 999 99 99 9 significa che mancava il boot loader............

    theotacon Hai provato symplMEPSIS???? è una debian modificata e più facile da installare!!!!!!!

    Mandrake ora si chiama MANDRIVA e la versione che è gratuita è quella sviluppata da tutti e si chiama DOWNLOAD..... poi quelli della mandriva ci aggiungono un sacco di cose (da 3 diventano 7 CD) e la vendono

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non l'ho mai provata personalmente ma sta riscuotendo moltissimo successo...

    fate un salto su distrowatch se siete indecisi su cosa usare...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mandriva?? da quando??? io l' ho sempre chiamata Mandrake!!!!

  9. #9
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    Mandriva?? da quando??? io l' ho sempre chiamata Mandrake!!!!
    Da un po' di tempo perchè si è unita a Conectiva

  10. #10
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    è in pratica la 10.2
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  11. #11
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    è in pratica la 10.2
    Non è il nome della 10.2... è il nome della società ora........ la 10.2 sarebbe la LIMITED EDITION 2005

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Ora si chiama Mandriva... Che è a pagamento non lo sapevo...
    Cmq open source non significa gratuito, significa software libero, ovvero modificabile a piacimento... :D
    open source è diverso da software libero.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •