Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Dubbi per un nuovo blog....

  1. #1
    Guest

    Question Dubbi per un nuovo blog....

    Salve a tutti ragazzi, uso slackware e mi sono immerso da poco nel mondo dello sviluppo web. Sto seguendo le varie guide presenti su http://www.html.it e siccome mi interessava essere da subito al passo con i tempi, mi sono messo a studiare la guida riguardante xhtml e anche quella sui css. Nella guida viene proposta la creazione di un blog per capire meglio il funzionamento di entrambi. Inoltre viene suggerito, per facilitį di aggiornamenti, la creazione dello stesso sito anche in xml e con i suoi fogli di sile xsl. Ecco il dubbio, come penso qualcuno di voi sappia, e certamente meglio di me :grin: , nn tt i browser supportano i file xml per la rappresentazioni di pagine, anzi diciamo che soltanto l'Internet Explorer di Windows permette la corretta visualizazzione di queste pagine, quindi la suddetta pagina andrį trasformata in html. I miei due dubbi:
    1) a un certo punto si parla di un parser xml per i controlli il locale, ecco esiste un parser xml per linux? se si dove lo trovo? e poi come faccio a controllare in locale le mie pagine xml? deo configurare apache?
    2)se cliccate qui potrete vedere che chi ha scritto la guida propone un file asp per permettere la trasformazione, visto che altervista nn supporta l'asp come posso fare per permettere la trasformazione da xml a xhtml?

    Nn so a chi rivolgermi, é la prima volta che trovo una sez linux in un sito per siti se qualcuno potesse rispondermi lo ringrazio anticipatamente.

    P.S. volevo lasiare questo messaggio nella sezione faq, ma nn ho permessi li....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Beh, non č difficile fare un blog.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •