Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: problema post installazione mandrake 10.1

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema post installazione mandrake 10.1

    Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto perchè ho un grosso problema subito dopo l'installazione di linux, praticamente al primo avvio.
    Allora il computer in questione è un notebook Gericom con celeron m 330 (1.4GHz, 512KB CACHE 400mhz bus) 256Mb DDR333 Intel Extreme Graphics II 855 Hd 40gb ecc... Tale notebook mi è stato venduto con licenza linux mandrake 10.1. Quando l'ho comprato il sistema partiva e funzionava. Però, siccome ho sentito nostalgia di windows ho formattato tutto (non l'avessi mai fatto!!!) e installato windows xp. Adesso però sono curioso e voglio vedere com'è questo linux... Faccio partire l'installazione, gli faccio creare automaticamente 3 partizioni (principale, swap e dati) nello spazio libero e tutto si installa perfettamente (tutti e tre i cd). Dopo che ho riavviato clicco sul boot manager (di linux) per farlo avviare e si blocca con una schermata nera. Se avvio con "failsafe" oppure "nofs" (spero che si scrive cosi) il pc si blocca alla voce "PCI: Probing PCI Hardware (00)". Qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema? Grazie anticipatamente e buona pasqua!!

  2. #2
    Guest

    Question

    Credo ti convenga, entrare nel BIOS rendere avviabile il sistema da CD ed installare ex-novo Mandrake Linux 10.1, da solo ... mi sembra di aver capito, che all'inizio vi fosse solo questo e funzionasse.
    Io almeno avrei fatto così ...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •