Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: aiuto debian!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto debian!!

    Ciao a tutti,

    mi sono appena procurato una dustribuzione Debian (14 cd)..
    il mio problema ora sono le partizioni..
    dato che ho win xp vorrei sapere come ridimensionare la partizione NTFS senza dovermi procurare Partition-Magic...

    grazie a tutti

    ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    ci sarebbe QtParted che e' un ottimo prodotto, non dovrebbe farti perdere dati. Attenzione
    perche' ho detto *non dovrebbe*... salvati tutti i dati importanti, per sicurezza.

    Saluti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Un altro voto per qtparted programma molto ben fatto. Lo puoi traovare in molte distribuzioni Live che ti permetteranno così di partizionare semplicemente il tuo disco. ( ti consiglio System Rescue CD, lo trovi googlando).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao

    ho seguito il tuo consiglio Pran , ma
    quale di questi due dovrei scaricare???

    grazie
    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il primo almeno che tu non abbia un power pc (se non hai un Mac vai sicuro e prendi il primo :P ), se non sei esperto nell'utilizzo chiedi pure, cmq una volta bootato il cd vedrai che appena sopra il prompt ti dà tutte le istruzioni proprio per far partire qtparted con una bella GUI. Prima di modificare le partizioni mi raccomando salva i tuoi dati importanti e se non sei sicuro leggiti un po' di documentazione su qtparted ne dovresti trovare online. Ah ultima cosa, tieniti stretto il system rescue cd che é manna dal cielo per *qualunque* problema un pc possa avere, anche per quello, se t iinteressa, dai un'occhiata alla doc. Buona installazione :P

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •