Visualizza risultati del sondaggio: usi solo linux?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Solo linux

    9 31.03%
  • linux+winzozz

    17 58.62%
  • linux+altro SO

    3 10.34%
Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Usi solo linux?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Usi solo linux?

    Ci sono su Av da quello che ho capito tantissimi amanti di linux e io sono uno di quelli ... ma mi è venuto un dubbio: quanti di noi effettivamente hanno solo linux ? Mi sa che sono in pochi....
    Ultima modifica di AmeHomePage : 13-03-2005 alle ore 09.11.42

  2. #2
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Io uso linux+win... Purtroppo devo dipendere da win ancora per qualche giochino e per photoshop (gimp non mi ha pienamente soddisfatto)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io sono ancora dipendente da win x i programmi di musica (tipo finale notepad) e qualche giochino...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io uso principalmente winxp e FC3 per esperimenti o per giocare con UT2004

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Only Linux!

    Basta abituarsi e ti accorgi che i programmi per win non hanno niente in più di quelli per Linux

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    sia win che linux

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mystico
    Only Linux!

    Basta abituarsi e ti accorgi che i programmi per win non hanno niente in più di quelli per Linux
    vero vale per la maggiorparte dei software... tranne che per quelli musicali in diversi anni che uso linux non sono riuscito a trovare un programma di musica che sia come finale notepad...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    5 gb dedicati a windows xp (preinstallato sul pc... visto che avevo pagato la licenza quando ho comprato il pc ci resta )

    tutto il resto a FreeBSD e a debian !

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Convivono felicemente Slackware e Win Xp.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Cmq linux è il the best of os, anche se non ci sono molti prog. per lui...
    Dire che non ci sono molti programmi per linux è abbastanza un'eresia direi... OLD

    Basta vedere cosa ti danno di base con una distro! Certo, per win forse ce ne sono di più (anche perchè è relativamente più facile creare un programma per win che uno per linux per un programmatore alle prime armi) ma non si può certo dire che per linux ce ne sono pochi! :grin:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Quoto. Linux usa varianti (anche migliori) agli acidissimi e sporchi software di windows che costano anche un sacco... Poi un computer stabile è il max, è una palla accende e riaccende 100 volte il pc... Cm di musica c'è helix e realone... Ma se devi scrivere pezzi (come facevo io), cerca su www.google.it/linux.
    Linux Tux, il only os good!
    Io dovevo proprio scrivere pezzi tu hai trovato qualche progr? (l' unico che ho trovato io è noteedit ma non mi piace molto in confronto a quelli x win...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io uso solo linux :smile:

    però ho progettato di usare anche altri sistemi operativi, come free/net/open/dragonflybsd, qnx, beos, minix, solaris e qualche altro, però peccato che abbia un solo pc e un solo hard disk

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    quando mi esplodono le partizioni linux a causa di esperimenti (ieri ad esempio) uso windows...

  14. #14
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Solo Linux a Casa.
    Linux + Windowz al Lavoro (Causa forze maggiori, con Linux sono un clandestino.Putroppo i sistemisti della mia Soc. non vogliono assolutamente che enga installato sui PC Aziendali un S.O. diverso da WindowzXp. Ma sinceramente non è che mi interesi più di tanto questa cosa)

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non è giusto che win abbia una tale espansione... anche nelle scuole spiegano solo win e spesso l' insegnante non sa neanche cosa sia linux(la mia ad es... che gliel'ho spegato io...) e fanno usare word ed exel... che tristezza...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io per ora uso windows 98SE, per linux attualmente sto provando delle knoppix prima di fare il grande passo dell'installazione decisiva, che comprendera' sia Linux sia windows: il pc in famiglia lo usa anche mio padre, di pc non e' molto pratico, se gli tolgo la sicurezza che ha di windows e' perso!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da linguacinese
    se gli tolgo la sicurezza che ha di windows e' perso!
    Cosa?! non puoi dargli la sicurezza di avere linux che è molto meglio?! OLD

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Quto! Anke perchè Linux è più sicuro di Win (anche se tu intendevi in un altro senso...) , per due motivi:
    1) E' stato costruito da hacker
    2) Chi crea virus li crea sopratutto per Windows

    QUINDI...
    @marcio = no, mi dispiace, io uso solo e soltanto linux E BASTA! tutto ciò che è Microsept è oltragio o/e skifo.
    Anche se sono un linuxiano devo affermare che non è affato vero che linux è più sicuro di windows o viceversa, dipende da come l'utente lo usa!
    Un pc con windows ben protetto da parte di un utente esperto è sicuramente più sicuro di un pc con linux mal gestito da parte di un utente alle prime armi!
    Linux è più sicuro solo se lo sai usare, altrimenti qualsiasi lamerozzo può entrarti

    Seconda cosa: che significa "è stato costruito da hacker"?
    è un po vago come concetto...
    Anche i programmatori della microsoft sono degli "hackers"...
    Ultima modifica di mystico : 14-03-2005 alle ore 23.37.16

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    wider, giuro nn ce l'ho con te, però dovunque mi giro trovo tuoi topic che mi fanno un po' esagitare...

    allora: ti pregherei di non fare proclami da capopopolo perchè francamente qualche volta ne spari. premetto di essere un grosso sostenitore di linux e del movimento opensource (visto il mio sito?), ma:
    tu dici di essere un grafico. usi linux. però per fare grafica emuli photoshop.
    dici che windows è monnezza: bene non sempre ciò è vero. windows è monnezza per l'idea di fondo che sta dietro al sistema e ai suoi satelliti, però ricorda che windows è la migliore piattaforma esistente per videogiochi, non ha rivali: su questo linux deve ancora mangiarne di polenta (con tutto il rispetto del mondo): certo, ci sono giochini anche per linux, ma restano pur sempre giochini.
    linux è l'ideale per chi programma (e non parlo di html), anche perchè è nato per esigenze di questo tipo. linux ha il vantaggio di essere estremamente più sicuro di windows, per due ordini di ragione:
    1- è un sistema basato su unix, stroicamente molto sicuro, e tutto all'interno di linux (grazie al sorgente aperto) è sempre sotto controllo, per cambiare gli eventuali bachi in tempi rapidissimi, oltre al fatto che tutti gli utenti possono farlo: in questo windows è una caccola, prima che si aggiorni tutta la baracca ne passa di tempo, e i vari service pack fanno più casini che favori.
    2- quasi tutti i virus/trojan/keylogger ecc.. sono pensati per girare su dos/windows, quindi non c'è da stupirsi delle statistiche di attacchi...inoltre il windows server è collassato su se stesso in poco tempo ai primi tentativi di attacco di un test che nn ricordo bene...
    cosa intendi per oltraggio e schifo? calma, prima di buttarti in queste disquisizioni un po' ardite. ripeto, io nn amo windows per il fatto che è chiuso, limita la libertà individuale, costa (eh eh), non è propriamente sicuro, rallenta in maniera clamorosa se sottoposto a sforzi medio/considerevoli, si aggiorna una volta ogni morte di papa ecc...

    insomma, linux è il futuro, certo (o dovrebbe esserlo).
    ma non è obbligatoriamente vero che linux==bene e windows==male, cosiccome nn è sempre vero che open source==buono e proprietario==cattivo: ci sono ottimi programmi open soruce (buona cara vecchia mamma mozilla!), ma ci sono anche scadenti programmi open source e ottimi programmi proprietari.
    ricordati che nn c'è solo bianco e nero, ma anche grigio ogni tanto :winkOLD:
    io uso linux per quel che mi serve (programmazione, lavoro vario ecc..), mentre uso windows quando mi serve (editing di film, dvd, giochi - pochi).

    bye bye

  20. #20
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    Solo Linux a Casa.
    Linux + Windowz al Lavoro (Causa forze maggiori, con Linux sono un clandestino.Putroppo i sistemisti della mia Soc. non vogliono assolutamente che enga installato sui PC Aziendali un S.O. diverso da WindowzXp. Ma sinceramente non è che mi interesi più di tanto questa cosa)
    Quoto, installando Linux sul portatile aziendale di un mio amico gli ho potuto salvare tutti i dati che sarebbero andati persi causa virus beccato dal XP...

    Cmq uso Win+Linux sul pc di casa & ONLY linux per lavorare

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 15-03-2005 alle ore 17.07.40

  21. #21
    Guest

    Predefinito Linux.basta

    Io uso solo ed esclusivamente linux anche se questo mi costringe a faticare di più, in compenzo mi garantisce un sistema "sicuro", perchè non nasconde nulla di quello che avviene a livello di sistema.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ho letto più volte che "linux è nato sulla base di windows o per contrastarlo".
    ma...da dove esce quest'affermazione?

    quando nacque gnu/linux windows era preistoria. l'amiga era anni luce più avanti.

    il sistema gnu ha preso ispirazione da unix, linux da minix.

  23. #23
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io uso solo Windows XP Pro.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Io ho 2 pc in casa in entrambi ho soltanto Slackware una distribuzione di linux che in qualche mese é riuscita a farsi amare e a prendere tt lo spazio dei miei hd :smile:

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Mi meraviglio... capisco otacon che ha pagato per la skifezza, però gli altri... Volete mettere linux con la monnezza di nome Windows!!!!
    Sinceramente devo dire che alla fine non sono pienamente daccordo con te, il fatto che tu usi solamente linux non vuol dire che tutti dobbiamo per forza usare solamente un SO. Molta gente tiene piú sistemi operativi nella stessa macchina, fai per programmi che nn hanno trovato o per il semplice fatto che con linux sono newbie. Te poi alla fine non hai iniziato con una partizione linux convivente con Win? Alla fine é una situazione comune quando si installa un nuovo SO OLD
    [non voglio far partire polemica, é solo la mia linea di pensiero...]

    Citazione Originalmente inviato da wider
    Cmq linux è il the best of os, anche se non ci sono molti prog. per lui...
    Sol fatto che linux possa essere uno dei migliori so sono daccordo con te, ma nn mi dire che ci sono pochi programmi
    É basato su comunitá opensource e secondo te ci sono pochi programmi????
    Basta solo vedere i programmi che ti installano i Deskop Enviorement come Kde o Gnome, Windows (per esempio) ti da lo stesso?
    Ad esempio windows quando lo compri, mica ce l'hai acrobat reader no? Office?
    Giá qui come minimo hai risparmiato i 200euri [o non so quanti, nn l'ho mai comprato] di office.
    poi ci sono una miriade di programmi per linux, basta che tu vada a controllare i siti come sourceforge oppure freshmeat. Sono entrambi due siti che raccolgono tutti i progetti sotto GPL che, diciamo, possano esistere :smile:

  25. #25
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Sono passato a linux direttamente da windows 3.11 (sono vecchiotto io!) e da allora utilizzo solo questo.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Linux + winzozz, o meglio winzozz + Linux, non posso separarmi da winz a causa dell'utilizzo di vari programmi di grafica 2d e 3d. Comunque linux è sempre a portata di mano!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •