Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Siti di rpm

  1. #1
    Guest

    Predefinito Siti di rpm

    Tempo fa qualcuno mi aveva consigliato (non sapendo che avevo il 56 k ) di mettere in mandrake fra le fonti degli rpm alcuni siti che diceva essere per l' appunto molto forniti... io avendo il 56k non ci ho neanche provato.... ma adesso che ho messo l' adsl mi piacerebbe poterlo fare perchè voglio installare dei programmi che hanno TANTISSIME dipendenze e questo mi risparmierebbe di impazzire per trovarle e scaricarle tutte... il problema è che non mi ricordo + quali erano sti siti... qualcuno sa consigliarmene 2 o 3?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Questo sito è una ficata!
    Ti permette di scegliere le fonti dalle quali scaricare (ti consiglio sicuramente il server del GARR di Bologna) e genera la riga di testo che devi digitare da console per aggiungere le fonti che hai selezionato! :grin:

    Meglio di così che pretendi? OLD

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non mi funzia il tuo link dndvault

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    non mi funzia il tuo link dndvault
    Ci ho appena ricliccato e a me va che è una meraviglia!

    Al max prova a cercare con google "easy urpmi"

    :smile:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    a me mozilla da errore di connessione

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace, ma non so che dirti, visto che anche io anche io ho mozilla. boh!

  7. #7
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    what's RPM???

    Giusto per far capire anche ad altri (e mi ci includo) cosa riguarda il topic...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Gli rpm sono i pacchetti di applicazioni già compilati per RedHat e derivati, da quel che so. Potrei aver detto una cazzata, eh! :grin:

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se apri konqueror nella (fake)toolbar ci sono gli indirizzi di due siti pieni zeppi di rpm (io ho mandrake 10.1).
    Scusa ma non ricordo i link.

    Cià!

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    grazie
    oops non avevo notato (leggendo da ultimi messaggi) che la sezione era linux cafè, pardon!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si ma quelli sono rpm per mandrake o sbaglio? per fc3 niente?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    dnddefault Ho provato quel sito che mi hai linkato ma nn riesco a capire dove bisogna inserire il file da cercare.....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Il sito che ti ho linkato non fa altro che generare la riga di comando da inserire tramite una shell (tipo Konsole) per aggiornare la lista dei sorgenti rpm. Una volta che hai aggiornato la lista puoi richiamare la gui per i la gestione dei pacchetti di Mandrake (adesso non mi ricordo proprio come si chiama) ed aggiornare la lista dei pacchetti installabili. A questo punto non devi far altro che effettuare una ricerca inserendo come keyword il pacchetto desiderato e la gui (che alla fine non fa altro che richiamare urpmi) si connetterà al sito relativo scaricandoti l'rpm.



    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti ti chiedo scusa ma torno or ora da un aperitivo decisamente alcolico e non ho le idee molto chiare!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    LOL

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    come raccolta di moltissimi pacchetti in formato .rpm c'è anche il sito www.rpmseek.com c'è praticamente la qualsiasi! :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •