Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: ubuntu

  1. #1
    Guest

    Predefinito ubuntu

    chi ha mai usato la distro ubunto?la sto per testare

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho già scritto in merito....ubuntu è una derivata da debian che io approvo, è molto semplice da installare, anke x 1 newbie.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io l'ho usata per qualche tempo. a mio parere non è male, ovvero ti consente di avere una debian con aggiornamenti più frequenti rispetto alle woody,sarge e sid. Iniziano però in questi giorni a nascere problemi di incompatibilità tra pacchetti debian e ubuntu e questa non è cosa buona e giusta
    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho provato la suddetta distro. Non mi è piaciuto in particolare il fatto che in fase di installazione non ti chiede cosa vuoi e cosa non vuoi installare...
    Dopodiché ho provato la versione testing di debian: per i miei gusti è più che aggiornata e molto più stabile di qualsiasi altra distro... poi se vuoi la aggiornare ulteriormente: http://debian-extra-cd-proj.homelinux.org/

    ecco, io ti consiglio di provare sia ubuntu che debian versione testing e poi scegli ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    uso ubuntu da ormai 2 mese e devo dire che va veramente bene... Tra poco uscira' anche la nuova versione (hoarty) che risolvera alcuni problemi si sicurezza e problemi con software esterni

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @yesod: nn è un problema, infatti in fase di installazione installa solo l'essenziale, dopo è tramite (l'ottimo) Synaptic, il gestore pacchetti, che puoi aggiungere o togliere ciò ke vuoi :winkOLD:

    bye bye

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Secondo me è l'unica derivata di debian tra le molte che ho provato che merita sicuramente di essere provata.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    @silvergun: il fatto è che per i miei gusti installa più del necessario (interfaccia grafica in primis..), ma ripeto, solo per i miei gusti ;) . Comunque come dici tu non è un problema, visto che con Synaptic si possono gestire semplicemente i pacchetti.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ora ora ho sentito che non è compatibile con i portatili acer ma proverò ugualmente ad installarla e vediamo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    @yesod: certo, ma x un utente normale è l'ottimo x me, a differenza di distro che installano o troppo o troppo poco, inoltre synaptic è deavvero ben fatto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •