Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Disinstallazione di Linux

  1. #1
    Guest

    Predefinito Disinstallazione di Linux

    Ciao a tutti
    ho installato per l'ennesima volta linux, tanto epr provarlo. Ritenendomi ancora inesperto all'uso di questo O.S. vorrei rimuoverlo:

    ci ho provato da solo, eliminando la partizione swap e quella di Suse Linux ricostruendo uan ntfs da unire a quella attuale di windows, ma al riavvio mi cerca il bootloader Grub.

    Per ovviare al problema ho re-installato suse linux da capo, ma come faccioa rimuoverlo in modo che non mi chiede più all'avvio del bootloader grub e mi avvia in automatico windows? Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non ho mai fatto una cosa del genere per mia fortuna, ma credo che se via in modalità di ripristino con il CD di installazione di windowsXP ti si presenta un prompt dove puoi inserire dei comandi, credo che il comando giusto sia FIXMBR in maiuscolo ( o qualcosa del genere ) per ripristinare il settore di boot del tuo pc con quello che windows vuole.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Mi permetto di precisare quanto dici; per eliminare del tutto il bootloader è sufficiente un disco di boot (floppy o cd) di dos/win95/win98 con fdisk e dando il comando fdisk /mbr fai pulizia.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie... c'è un unico problema: un disco di fdisk è rimasto a casa di un mio amico da un anno a questa parte... che faccio? i può scaricare? Altrimenti mi tocca usare un cd del caro vecchio win98

    EDIT: trovato con google :winkOLD:
    Ultima modifica di mksoftware : 21-02-2005 alle ore 12.06.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •