Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: quale dei due?

  1. #1
    Guest

    Arrow quale dei due?

    salve a tutti .. ho intenzione di provare linux, quale mi consigliate tra fedora core 2 e suse 9.2?? e soprattutto, dove posso trovare una descrizione dettagliata sui passi da fare durante l'installazione (e magari qualche dritta per un novello come me??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Suse 9.2 sicuramente.

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io proverei prima con una distro live tipo Knoppix, così ti fai un'idea...
    Poi passerei alle cose "serie".

    Cià!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi sono preso la Suse in edicola.. però non vi ho trovato allegati i seguenti manuali che, dalle informazioni trovate in rete, dovrebbero esserci (forse con la distribuzione a pagamento?)


    Manuale utente: 330 pagine.
    Spiegano come usare kde e gnome, le loro applicazioni, come configurare il sistema usando i tool grafici (yast, quelli di kde..), configurazione internet, uso di openoffice.. ecc..
    Insomma, come usare un pc visto da un utente, in tutti i suoi aspetti (uso di pgp incluso).
    Uso della shell a livello base.

    Manuale di amministrazione: 740 pagine.
    Qui si scende nel dettaglio, a partire dai vari metodi di installazione, differenza tra applicazioni a 32 e 64 bit, bootmanager, kernel, caratteristiche del sistema, concetto di boot, X window, stampa, sezone dedicata ai notebook (pcmcia, acpi..), hotplug, scpm,, wireless, udev,... spiegazione e differenze vari filesystem di linux, pam.
    Introduzione tcp/ip, confuigurazione dei vari servizi sotto linux (apache, cvs, samba,internet, firewall, ldap..), acl e utility per monitorare il sistema.


    Ora, al giornale che ho comprato in edicola c'era solo il dvd. Dove posso trovare questi o altri manuali? conoscete il titolo di qualche buon manuale non troppo avanzato?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    al caso direi tra fedora core 3, ke è l'ultima relase, e suse 9.2. suse è molto molto semplice e molto molto poco personalizzabile, mentre fedora è semplice ma è un gradino + in su rispetto alle facilissime suse e mandrake

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io odio suse.... non mi piace assolutamente... tra le due molto melgio fedora... anche se io delle due nno ne scegleirei nenahe una.. mi orienterei ad altro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    i manuali sono disponibili per la versione a pagamento

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •