Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: scegliere se kde o gnome

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito scegliere se kde o gnome

    ciao a tutti, domanda da pivellino:
    al momento dell installazione d mandrake ho scelto d far caricare sia kde che gnome. ora.... come faccio a sapere quale dei 2 mi è stato caricato al primo avvio e come faccio a passare all altro?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    heuu non ho ben capito, non sai quale dei due stai usando ?

  3. #3
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    esatto....io li ho selezionati tutti e 2, ma non so quali stia usando... permetto che pero uso mandrake da pochissimi giorni
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    bah se in basso a sinistra c'è un piede sei su gnome se c'è una K sei su KDE...questo in linea di massima, cmq quando digiti la pass e l'username in basso a destra ci dovrebbe essere un pulsante con il quale puoi scegliere con quale sessione lavorare, in questo caso portrai sceglire tra le altre cose tra GNome e KDE, io ti consiglio il secondo. ciao.

  5. #5
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    grazie mille
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per cambiare sessione (in mandrake dovrebbero esserci kde gnome xwindow e il terminale d'emergenza) nella schermata di scelta utente (quando avvi il pc insomma) in basso a destra trovi un pulsante che si chiama "Sessione" o una cosa del genere. Ci clicchi e lì trovi l'elenco di tutte le sessioni disponibili e scegli la tua. Poi fai login e parti con quella sessione. Ricordati che la sessione si memorizza, quindi se tipo hai come default kde e scegli gnome, poi riavvi e vuoi riutilizzare kde devi riselezionarlo dalla lista delle sessioni.

    bye bye

  7. #7
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    grazie-bis. altra piccola cosa. all inizio (avendo anche winzozz..) ho una schermata azzurra con : linux , linux failsafe , linux non...qualcosa.. e windows. cos failsafe?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    intanto, quella schermata è il bootloader, da cui accedi ai vari sistemi operativi installati sul pc.
    failsafe è una modalità (nn ti dovrebbe interessare se 6 new, nn ti serve) sicura (xsonalmente nn l'ho mai neanche usata, se ho bisogno uso direttamente una shell) che se nn sbaglio è tipo la modalità provvisoria in windows, ma nn sono sicuro su questo...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •