Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Installazione via USB & HD

  1. #1
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito Installazione via USB & HD

    Ho finito di scaricare l'ISO dell'ultima versione di Vector Linux, la 4.3.
    Ora però mi ritrovo col masterizzatore che fa' i capricci e quindi in teoria non posso fare niente.
    Tra le FAQ di vector linux ho letto che era possibile nelle versioni precedenti installare la distro anche con l'ausilio di floppi e HD (senza dover quindi masterizzare la ISO).... nella versione attuale però il kernel è troppo grande e quindi non è possibile farcelo stare sul Floppy e quindi anche qui sarebbe teoricamente impossibile................ma...
    se io al posto del floppy usassi una chiavetta USB da 128mb e lasciassi la iso sul mio HD (purtroppo nella partizione windows visto che non l'ho potuta scaricare da linux che non mi si connette) sarebbe possibile?
    Avete mai sentito se è fattibile sta cosa e sapreste darmi qualche dritta su come fare che io non ho propio idea su da dove partire?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dovresti far partire la chiavetta usb al boot prima dell'hd

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da madbad
    Ho finito di scaricare l'ISO dell'ultima versione di Vector Linux, la 4.3.
    Ora però mi ritrovo col masterizzatore che fa' i capricci e quindi in teoria non posso fare niente.
    Tra le FAQ di vector linux ho letto che era possibile nelle versioni precedenti installare la distro anche con l'ausilio di floppi e HD (senza dover quindi masterizzare la ISO).... nella versione attuale però il kernel è troppo grande e quindi non è possibile farcelo stare sul Floppy e quindi anche qui sarebbe teoricamente impossibile................ma...
    se io al posto del floppy usassi una chiavetta USB da 128mb e lasciassi la iso sul mio HD (purtroppo nella partizione windows visto che non l'ho potuta scaricare da linux che non mi si connette) sarebbe possibile?
    Avete mai sentito se è fattibile sta cosa e sapreste darmi qualche dritta su come fare che io non ho propio idea su da dove partire?
    Io sulla chiave usb c'ho provato a mettere damnsmall ma, pur essendomi dannato per una settimana pare che la chiave usb non supporti la partenza.. è vecchiotta... prima di perderci ore come ho fatto io ti consiglio di dare un'occhiata se trovi qualcuno che l'ha gia' fatto con la tua chiave...

  4. #4
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Ho trovato il modo di installare tutto tramite HD senza neanche il floppy ne la chiave usb ma ottengo questo errore:
    Codice:
    KERNEL PANIC: VFS: UNABLE TO MOUNT ROOT FS ON RAM0
    A quanto pare questo tipo di procedura tenta di caricare tutto il necessario dalla partizione windows (c:/veclinux/ dove ho dovuto copiare tutti i file contenuti nella iso) e di caricarlo sulla ram....
    Ho provato a postare sul forum di Vector Linux ma ad ora (è passato un giono) 19 letture e nessuna risposta :'(... speriamo che arrivi qualche guru che mi aiuti.

  5. #5
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    :UP:
    Nessuno ha idea da cosa dipenda questo errore?
    Non credo che sia un problema della mia ram ne del kernel.
    Ho gia installato anche una red hat 7.3 che aveva un kernel decisamente + vecchio (e quindi probabilmente + buggato) e non mi ha dato nessun probblema.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho letto il tuo thread sulla scarsa assistenza.
    io credo anche di sapere la soluzione, però non ho proprio visto questo thread.

    posta il file /etc/fstab .

    molto probabilmente che un errore nei punti di mount

  7. #7
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Ora ho risolto: ho abbandonato l'idea di installare da HD, come intendevo fare inizialmente, mi sono comprato un masterizzatore ho masterizzato la iso e ora sono riuscito ad installare il tutto senza nessun probblema.
    Grazie cmq per l'aiuto ma a quanto pare il problema dipendeva dall'installazione via HD, installando da CD è andato tutto liscio come l'olio.
    Ancora una volta grazie!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    meglio così :winkOLD:

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il masterizzatore è molto utile, hai fatto un ottimo acquisto! ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •