Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: ubuntu

  1. #1
    Guest

    Predefinito ubuntu

    Su un altro messaggio qualcuno mi ha consigliato, nel caso avessi avuto intenzione di avere una debian aggiornata, di mettere ubuntu. ho letto qualcosa su internet, su ubuntu, ma non ho capito poi un granché? è una distro live? cosa significa distro live? considerate che per installare i driver cxacru (per il mio modem usb adsl con chip conexant) devo avere un kernel 2.6 (possibilmente 2.6.10), un ppp con supporto atm (nella cartella ppp dev'essere presente il plugin pppoatm.so) e vari pacchetti come usblibs (o libusb??) e altri che ora non ricordo. con debian è stato impossibile, nell'aggiornare i pacchetti si presentavano tante di quelle dipendenze che sarebbe stato impossibile installare i nuovi pacchetti.
    secondo voi questo ubuntu va bene?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io con ubuntu mi trovo benissimo.... cmq non è live.. forse c'è anche una distro live, ma NON prendere quella live... live vuol dire che va anche senza installarla sull'hd, ma è molto limitativa...
    ubuntu ha il kernel 2.6.8.1-3-386 però dubito che i conexant vadano su linux...su un qualsiasi linux intendo.... cmq ppp ovviamente c'è... e cmq per ciò ceh non c'è è possibile scaricarlo

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anch'io credevo non fosse possibile. invece esistono dei driver open-source per modem con chip conexant. per chi fosse interessato, in questo post del forum di slacky.it è spiegato chiaramente:

    http://www.slacky.it/modules.php?mop...rum=2&start=10

    io dopo i vani tentativi effettuati su debian, ho messo fedora core 3 e a quel punto ho dovuto solo compilare i driver ed editare un paio di file di configurazione (come spiegato anche nel sito di su) e nel giro di 10 minuti ero gia' on-line ad alta velocità ;) .

    comunque grazie, credo proprio che proverò questo ubuntu ;) .

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    scusate dove posso scaricare fedora core3

  5. #5
    Guest

  6. #6
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Della ubuntu c'è la verione live e quella normale. L'ultima live che ho provato io (dicembre) dava dei problemi. Quella normale invece va perfettamente.
    A proposito di cxacru, io non sono mai riuscito a farli andare, ne con fedora, ne con ubuntu. Così ho deciso di prendere un router
    There's always one more bug.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora...
    @makisono: da hjano ho imparato una delle prime cosa fondamentali di un navigatore web: GOOGLARE: è un consiglio che do a tutti, googlando trovate sempre tutto, non c'è bisogno di chiedere (anche xkè è una domanda semplice la tua ), cmq è solo un coziglio......
    @yesod: ubuntu è un'ottima distro derivata da debian, molto semplice da installare e da configurare, permette un'ottima gestione dei pacchetti grazie all'interfaccia grafica Synaptic. Ubuntu (parola africana) è di proprietà di un miliardario americano ed è una di quelle distro partite molto in sordina ma ke x me ha ottime prospettive! Io ti consiglio la versione 4.10

    bye bye

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    @silvergun, non mi odiare ma il miliardario in questione è sud-africano.
    @yesod, Ubuntu è sicuramente una buona distribuzione, non sono un fan delle miriadi di distribuzioni derivate da debian, preferisco qualcosa di originale o se proprio ti interessano le debian-like installati debian sarge.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    @ pran: mi cogli in castagna, nn lo sapevo che fosse sudafricano, pensavo americano...grazie!
    @ pran 2: perchè non ti piacciono quelle derivate da debian (e comunque la sarge nn è "derivata", è una versione di debian) ???!? Sono ottime distro!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    infatti, la sarge è il nome della nuova distro di debian.... è debian originale.. cmq ubuntu sta distaccandosi semrpe di più da debian...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Mi sono espresso male, quello che volevo dire , se ti piace la debian installati una debian vera ( la stable non la considero per un utilizzo desktop), indicavo quindi la debian sarge come possibile soluzione . E, per precisare, non mi piacciono le derivate in generale, la debian la apprezzo molto soprattutto per le sue scelte nello sviluppo.
    Ultima modifica di Pran : 15-02-2005 alle ore 19.06.50

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    @ yesod73: se hai letto le ultime reply, avrai sentito parlare di debian sarge: se la conosci bene, ma se non la conosci: è la ultima distribuzione debian, molto più semplice della veneranda woody: puoi installarla scaricandone la iso da uno dei vari mirror di debian (trovi la lista completa su http://www.debian.org. La stable (woody) è la vecchissima versione di debian difficile da installare e configurare, non è per newbie, mentre la sarge è molto più amichevole...

    bye bye

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    e la sid??
    l'avete mai provata??

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma la sid non è mica derivata? ubuntu è una debian sid

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •