Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Open source

  1. #1
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito Open source

    Devo fare una ricerca sull'open source, quualcuno mi può aiutare?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    beh, se vuoi.... ma come devi farla? e inoltre che scuola fai?

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devo trovare qualcosa che spieghi cosa sia l'open source, i vantaggi e gli svantaggi (e se trovo qualcos'altro è meglio).

    P.S.: frequento la quinta superiore (ragionieria MERCURIO, cioè programmatori)
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    io ho un libro... si intitolo "codice ribelle" ed è fatto veramente bene.. spiega tutta la storia dell'open source...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    www.gnu.org è uno dei siti (forse il migliore del web) più belli di internet.
    qui [clicca] trovi tutto sul movimento free software, che è diverso da open source.

    in breve il movimento free software riguarda anche aspetti sociali (ad esempio l'impatto sulla società della possibilità di brevettare software...), mentre l'open source riguarda aspetti più pratici, più orientati alla produttività.

    www.opensource.org è il sito sull'open source.

    la ricerca è precisamente sull'open source o sul software libero?

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    www.gnu.org è uno dei siti (forse il migliore del web) più belli di internet.
    qui [clicca] trovi tutto sul movimento free software, che è diverso da open source.

    in breve il movimento free software riguarda anche aspetti sociali (ad esempio l'impatto sulla società della possibilità di brevettare software...), mentre l'open source riguarda aspetti più pratici, più orientati alla produttività.

    www.opensource.org è il sito sull'open source.

    la ricerca è precisamente sull'open source o sul software libero?
    mi sa che con questa affermazione ora non sa più che risponderti


    però credevo che "open source" fosse un termine usato, per marcare meglio il significato di Libero e non Gratis, vista l'ambiguità del termine inglese free :neutral:

  7. #7
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    open source...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •