Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: spegnimento computer

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito spegnimento computer

    ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto
    sul mio notebook ho installato mandrake 10.1. a differenza delle versione 10.0 quando spengo (ctrl+alt+canc) devo tenere premuto il tasto d avvio x far si che si spenga del tutto il pc, cosa che invece non succedeva prima: una volta che tute le procedure erano chiuse il notebook si spegneva. come si modifica?
    ah... devo x forza usare i 3 tasti x spegnere? non si puo creare un comando come lo si puo invece fare con windows?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora per prima cosa il fatto che non si spenga automaticamnete è sintomo che l'ACPI ( controllo avanzato dell'energia ) non funziona correttamente sul tuo laptop con mandrake 10.1, questo puo' dipendere da molti fattori, quindi posta le caratteristiche della scheda madre del tuo laptotp e vedo se trovo qualcosa.

    Invece per spegnere il pc se sei in ambiente grafico lo puoi spegnere normalmente dal menu in basso a sinistra ( KDE, Gnome, etc etc ) se ionvece sei da riga di comando mi sembra che mandrake dia la possibilità agli utenti di usare halt, digita quindi halt -n per spegnere il computer.

    Ah dimenticavo, controlla se ci sono messaggi di errore all'avvio o in chiusura per quanto riguarda l'ACPI, se vedi solo una barra di caricamento e nessuna scritta premi esc per avere tutti i dettagli.
    ciao .

  3. #3
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    purtroppo in questo momento non t posso postare le caratteristiche xche il pc è a casa. cmq.. quando spengo vedo la barra d spegnimento e se schiaccio esc vedo che tutte le operazioni hanno ok. solo alla fine mi piacerebbe che invece di dover schiacciare il tasto quando compare power down, il notebook si spegnesse da solo. a dire il vero mi sembra che lo facesse anche con mandrake 10.0... poi nella configurazione del desktop c era la possibilita d modificare accensione espegnimento
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora è sicuramente un problema dell'ACPI per il chipset della tua scheda madre, appena riesci a trovare la marca e modello fammelo sapere vedo se posso aiutarti :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •