Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 47 di 47

Discussione: Comincio da zero anch'io...

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    non riesce a caricare il modulo... con debian anache io ho molti problemi hw.... che ho risolto con ubuntu, che è smepre basata su debian. purtroppo non so darti una mano in queste cose... ma cmq, se hai tempo e voglia,s caricando ubuntu (oppure la trovi nella rivista di Linux&c) dovrebe funzionare meglio

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    ehi
    daje enter e ti parte l'installazione
    le .iso sono i files immagine del cd
    praticamente è il cd senza il supporto fisico tondo ke in italiano si definisce disco hehehe

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    eh, ma a lui l'installer ad errore...

  4. #34
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Infatti....
    L'installazione parte Joe (P.S. - grande Francesco!), è che poi mi si blocca a quel punto descritto nel mio precedente post... tutto lì.
    A questo punto mi stresserò a cercare qualche altra.... altra.... com'è che si chiama ?
    Qualche altra "versione".... Vista la mia veloce connessione sarà un purgatorio.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio ubuntu
    o cmq slack, anche se non l'ho ancora provata fino in fondo, ma mi ispira

  6. #36
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da safety
    io ti consiglio ubuntu
    o cmq slack, anche se non l'ho ancora provata fino in fondo, ma mi ispira
    .....Vedrò..... dal momento che, appunto, comincio da zero, immagino non avendo provato nulla prima, che una versione sia uguale all'altra.... cioè, intanto cercherò di capire il "meccanismo di funzionamento" in toto poi, potrò anche spingermi a valutare quale versione sia migliore di un'altra...
    ...Magari andrò alla ricerca di qualche amico che ha già dei CD pronti perchè se veramente dovessi scaricarmi tutto da internet mi ci vuole un anno...
    ...Per adesso, grazie comunque per lo sbattimento: ora so già qualcosa di più.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    cmq ubuntu è basata su debian, solo che supporta molti più hw e ha l'installer più semplice... ed è veloce e stabile...

  8. #38
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Un solo CD.... 500Mega... è già qualcosa.

    Di Ubuntu riporto da qui http://www.ciao.it/Ubuntu_Linux__Opinione_547278 :
    Vantaggi:
    Solidità e affidabilità di Debian, interfaccia semplice e pratica, un solo CD per installare rapidamente il sistema.
    Svantaggi:
    Necessità di scaricare molti pacchetti da internet per completare la configurazione, carenze nel multimediale e sistema di aggiornamento scomodo, manuale e poco intuitivo per un utente non esperto.
    È la parte in neretto che mi preoccupa... eheheh.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    carenze nel multimediale? in effetti totem non mi legge niente... ma io ho installato xmms e va tutto perfettamente... basta che digiti apt-get isntall xmms* per isntalalrlo,e poi va tutto benissimo.... se per poco intuitivo, come dicono, manca l'iconcina con scritto "crea connessione internet" hanno ragione, manca... ma linux in se no è fatto da iconcine, ma da shell e da comandi.
    Cmq, vorrei dire una cosa.... io, appena installato ubuntu, senza configurare la connessione adsl, quindi senza mettere user e pass, ecc... è andato tutto da solo.
    Basta scrivere "pon dsl-provider" e ti si collega da solo, senza mettere user e pass della tua connessione. cos che con windows è impensabile. poi la grafica iniziale di ubuntu, quela di default è un po spartana, essenziale... ovvio che non c'è il bel paesaggino che 'è su xp, ma volendo lo puoi mettere te.... cmq per me è un'ottima scelta, veramente

  10. #40
    Ospite Guest

    Predefinito

    "sistema di aggiornamento scomodo"

    ma quando mai? non l'ho mai provata ma se usa lo stesso sistema di Debian (come mi sembra di intuire) l'aggiornamento è uno dei suoi punti di forza

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    "sistema di aggiornamento scomodo"

    ma quando mai? non l'ho mai provata ma se usa lo stesso sistema di Debian (come mi sembra di intuire) l'aggiornamento è uno dei suoi punti di forza
    hai ragione.... avvo tralasciato questo punto.... per fare l'aggiornamento, basta che scrivi:
    apt-get update
    e aggiorna tutto lui, da solo.... non penso sia poi così difficile...
    e poi è aggiornatissimo ubuntu. se non sbaglio è stata la prima distro ad avere gnome 2.8 come default

  12. #42
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Non basta:

    apt-get update

    ma poi

    apt-get dist-upgrade

    M.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    ehm.. hai ragione, sorry... volevo scrivere upgrade al posto di update.
    cmq, sarebbe bene usare il comando update prima, in modo da aggiornare il repository...
    e poi apt-get upgrade
    ps:non capisco quel "dist" davantia upgrade... ma non serve.... neanche in man c'è...

  14. #44
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Alur.... ieri sera mi sono scaricato il CD di installazione, oggi lo masterizzerò e cercherò di installare... (beata ignoranza, sigh) ...
    Immagino che il CD sia come quello di Debian che avevo provato giorni fa e che quindi debba fargli fare il boot dal bios, giusto ?
    Tanto per "anticipare" alcune (alcune?...oserei dire tutte!) mie carenze: una volta che il cd è partito, c'è qualche comando apposta da digitare per fargli fare l'installazione in una specifica partizione del disco oppure me lo chiede lui quando è il momento ? Tenete presente che ho una partizione vuota (E:)da 30 Giga dove vorrei installare questo "coso".... grazie per lo sbattimento.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    si, poi te lo chiederà lui, dove vuoi installarlo. tu gli indichi la partizione, la formatti con il file system (quelloc he vuoi.. io uso ext3) e poi la isntalli su li..

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    ehi taita
    se ci conosciamo te lo posso portare io il cd id ubuntu originale oppure piglialo con linux&c di gennaio hehehe
    x safety io con fedora ho provato totem e anke li non pigliava nada...
    sara' problema suo e non della distro??

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    beh, sicuramente è problema suo.. oppure di gnome.. non della distro in sè

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •