Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: X server su Debian

  1. #1
    Guest

    Predefinito X server su Debian

    ...ciao a tutti...allora...sono nuovo di qui, ed avrei un problemino se qualcuno mi può dare una mano...

    ho installato debian (sono nuovo nell'ambiente linux),kernel 2.4, sistema minimo per poi metterci solo i pacchetti che voglio..allora primo passo: installare l'x server..ed ecco che chiedo istruzioni, come faccio? ho una geforce 4 che nn è supportata dalla versione di xfree che si installa scrivendo apt-get install x-window-system... come devo fare per settare il mio server X??? grazie alle anime pie che risponderanno:-)

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    una volta lanciato apt-get dovrebbe scaricarlo installarlo e lanciare la sua configurazione automaticamente
    comunque per riconfigurarlo ad esempio io faccio
    dpkg-reconfigure xserver-xfree86

  3. #3
    incuso non è connesso Utente
    Data registrazione
    27-09-2003
    Messaggi
    173

    Predefinito

    La geforce 4 è supportata. In fase di installazione usa il driver "nv". Già così dovrebbe andare ma senza l'accelerazione. Per far andare anche l'accelerazione scaricati questo pacchetto:

    http://download.nvidia.com/XFree86/L...-6629-pkg1.run

    e lancialo. Ti installera' il driver con anche l'accelerazione (penso comunque che esista già pacchettizzato per la Debian).

    Però poi devi dire a X11 di usarlo, per far ciò edita /etc/X11/XF86Config-4
    e dove appare

    Driver "nv"

    sostituisci con

    Driver "nvidia"
    Option "RenderAccel" "true"


    aggiungi inoltre "nvidia" in /etc/modules

    ora il sistema dovrebbe funzionare (beh se non rebutti dovrai dare un "modprobe nvidia").

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •