Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Modem ADSL USB ND220 Telindus

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    adesso mi impiccio in qualità di ignorante: anche io vorrei tanto riuscire a usare qualche linux sul mio pc, ma devo sempre fare i conti con l'adsl che non viene MAI visto da nessuna distro. Ho provato mandrake, ho provato knoppix, slax, ubuntu, yoper, giusto per citare le ultime che ho ancora sulla scrivania. adesso ho trovato in edicola la fedora core 3 in LinuxPro Extra, e ho provato a metterla sulla partizione di Mandrake

    (a proposito, non ho avuto nessun problema con la partizione, l'installer di mandrake non fa casino, è buona cosa)

    ma a parte aver cancellato mandrake con la formattazione di quella partizione (formattazione che non ha fatto alcun danno al win98 che ho sull'altra), mi salta sempre fuori un casotto, dice che non do abbastanza mememoria a non ricordo più cosa: la prima volta mi ha detto che davo solo 140 mega e ne servivano almeno 170. Ho aggiustato le formattazioni con diskdrake, ho dato 200 mega dove ne chiedeva 170, e poi me ne ha chiesti più di 400!

    comunque, se riuscissi a trovare una distribuzione che riconosca il mio adsl (ND220 Telindus, Alice), non avrei problemi. Il fatto è che tutto quello che ho trovato in rete sono consigli sul fare tutto da soli, riconfigurare non so cosa e maledizione se c'ho capito!

    Per come la vedo adesso, il più grande ostacolo per la diffusione di Linux come desktop è proprio st'idea di metterci le mani in profondità, ma può capitare che qualcuno non abbia il minimo interesse a fare lo smanettone e voglia solo un sistema operativo facile, bello, solido?

    Finché dure questo atteggiamento, windows resta senza patemi dominatore incontrastato del settore.

    qualcuno può suggerirmi una via semplice semplice di far andare il modem adsl su linux?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    e i soldi per il modem ethernet? :) grazie cmq, vado avnti col w98

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bbll:
    se ti può interessare a questo link:
    http://linuxdesktop.it/modules.php?n...ticle&sid=1791
    è spiegato passo passo come installare il tuo modem.
    In realtà non è cosi difficile come sembra :grin:.
    Non devi nemmeno patchare e ricompilare il kernel come per i maledetti driver per modem con chipset globespan che a suo tempo mi fecero penare una settimana!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema é un altro: non potranno esserci soluzioni semplici finché le aziende non inzieranno a produrre driver appositi...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Basterebbe rilasciassero le informazioni relative al funzionamento del chipset, poi ci sono perosne anche più preparate di loro che potrevbbero fare i drivers.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    GRAZIE! Sono istruzioni nuove nuove di pacca! Io avevo visto sullo stesso sito le istruzioni per far riconoscere il ND220 su Mandrake 9.2, ma con driver che con fatica si era riusciti a far andare sulla 9.0, quindi... avevo lasciato perdere in preda alla disperazione e alla mia smisurata pigrizia e refrattarietà alle cose complicate (è una precisa posizione filosofica!)

    Domani proverò a fare così. Ma dite che va con qualsiasi distro? oppure mi accatto la mdk10.1?


    Citazione Originalmente inviato da pcclinic
    vendi quello usb....o lo compri usato su ebay. :grin:

    ciao
    ho l'usb adsl in comodato perché non mi andava di comprare, visto che cmq un modem decente mi costa un paio d'anni di affitto, e sai mai cosa succede

    grazie a tutti e anche a chi ha fatto un post a parte del mio intervento ignorante
    Ultima modifica di bbll : 10-12-2004 alle ore 23.12.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •